Firenze, il Combo annulla la programmazione. Su Facebook il messaggio «Restiamo umani»

Firenze, il Combo annulla la programmazione. Su Facebook il messaggio «Restiamo umani»

Musica Firenze Giovedì 5 marzo 2020

di ChiP
© facebook/Combo - Emilio Porcaro

Firenze - A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di mercoledì 4 marzo, sono moltissime le attività culturali costrette a chiudere o comunque a rimandare i propri eventi e spettacoli. Anche il Combo di Firenze per ottemperare alle misure disposte in materia di contenimento del Coronavirus si trova costretto ad annullare la programmazione.

Così scrivono i responsabili su Facebook, confidando in una rapida ripresa della situazione generale e nella ripresa delle attività nelle prossime settimane: «Approfittiamo di quanto sta accadendo attorno a noi per riflettere sull'importanza dei rapporti umani e della libertà, a cui oggi purtroppo dobbiamo in parte rinunciare. Come i 10 giovani del Decamerone, che allontanati da una Firenze in preda alla peste e alla paura si raccontano storie che inneggiano all'amore, agli scherzi e alla vita.

Rendiamoci conto che prendere un caffè in un bar, fare la spesa in un mercato, andare a fare una passeggiata in centro, andare al cinema, a teatro o a sentire un concerto insieme ad altre persone, visitare un'altra città o un paese straniero, andare a cena fuori, ritrovarsi in una piazza piena di gente non sono poca cosa. Dobbiamo essere consapevoli di quanto è importante potersi muovere liberamente, incontrarsi e condividere la vita con gli altri. Riflettiamo su questo e una volta passata la paura riprendiamo a vivere con maggior gioia e leggerezza!

Non rinchiudiamoci tra le nostre comode quattro mura pensando di essere al sicuro e che la sera potremo sempre guardare una serie tv o un film comodamente sul divano senza dover andare da nessuna parte e che alla fine, tutto sommato c'e' poca differenza e si vive bene lo stesso e in fondo della vita fuori e degli altri si può anche fare a meno... Restiamo umani».

Potrebbe interessarti anche: , Firenze Rocks 2021: date ufficiali e ospiti, da Vasco ai Red Hot Chili Peppers , Pistoia Blues: Simple Minds, il concerto si fa nel 2021. Biglietti e nuove prevendite , Annullato il Firenze Rocks 2020 con Red Hot Chili Peppers e Guns n' roses. Le modalità di rimborso dei biglietti

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.