Annullati a Firenze i musei civici gratis

Annullati a Firenze i musei civici gratis

Mostre Firenze Venerdì 28 febbraio 2020

Palazzo Vecchio

Firenze - Attenzione.  A seguito delle nuove disposizioni adottate dal Governo nazionale e dalla Regione Toscana, il Comune di Firenze ha sospeso l'iniziativa, prevista dal 6 all'8 marzo, come misura preventiva nel contrasto alla diffusione del contagio da coronavirus. 


Il Coronavirus non ferma Firenze. E per dare un ulteriore segnale di apertura e di fiducia, oltre a confermare tutti gli spazi culturali, musei, cinema, mostre, biblioteche aperti a Firenze, il sindaco Dario Nardella e l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi hanno deciso di aprire per tre giorni i musei civici gratuitamente a tutti.

«Dal 6 all'8 marzo – spiegano - vogliamo lanciare un weekend di apertura gratuita di tutti i nostri musei civici, da Palazzo Vecchio alla cappella Brancacci al museo Novecento. Cittadini fiorentini e turisti potranno approfittare di questa occasione e ritrovare nei nostri musei l’entusiasmo dell’essere comunità contro la paura».

I Musei Civici a Firenze

Museo di Palazzo Vecchio

Santa Maria Novella

Museo Stefano Bardini

Museo Novecento

Cappella Brancacci

Fondazione Salvatore Romano

Forte di Belvedere

Museo del Bigallo

Museo del Ciclismo Gino Bartali

Potrebbe interessarti anche: , Uffizi Black Presence: la cultura nera tra i quadri della galleria nell'Europa del Rinascimento , A Firenze riaprono i Musei Civici dal 6 giugno con prenotazione online , Tomàs Saraceno a Firenze: riapre la mostra Aria a Palazzo Strozzi , Musei Civici di Firenze, la cultura è online: da Palazzo Vecchio a Santa Maria Novella

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.