Da Sanremo a Firenze, tra firmacopie e concerti. Da Gabbani a Leo Gassmann, da Masini a Nigiotti

Concerti Firenze Martedì 11 febbraio 2020

Da Sanremo a Firenze, tra firmacopie e concerti. Da Gabbani a Leo Gassmann, da Masini a Nigiotti

© facebook/Francesco Gabbani

Firenze - Finito il tempo di Sanremo, per i big che hanno partecipato alla kermesse canora italiana per eccellenza è ora il tempo di firmacopie, promozione degli album e tour dei concerti. A Firenze il mese di febbraio è già ricco di appuntamenti: si parte alla Feltrinelli con gli Eugenio in via di Gioia, reduci dalle Nuove Proposte, che martedì 11 febbraio saranno alla Feltrinelli Red per una karaoke con pass priotario al firmacopie del loro nuovo album, Tsunami.

Sempre alla Feltrinelli Red si prosegue con Raphael Gualazzi, mercoledì 12 febbraio, per una sessione dal vivo, il firmacopie e la presentazione del nuovo album, Ho un piano, in cui è contenuto il brano sanremese, Carioca.

Venerdì 14 febbraio, sempre alla Feltrinelli Red è, invece, la volta di Alberto Urso che presenta Il sole ad est repack. Martedì 18 febbraio, invece, arrivano a Firenze con tutta la loro carica i Pinguini Tattici Nucleari con il firmacopie alla Feltrinelli del nuovo album Fuori dall'Hype, in cui è contenuto il singolo Ringo Starr.

C'è attesa il 24 febbraio per l'arrivo di Francesco Gabbani che porta a Firenze il nuovo album Viceversa: appuntamento sempre alla Feltrinelli, dove dall'18 sarà possibile accedere all'evento solo per i possessori del pass esclusivo, garantito dall'acquisto del disco. 

Chiude il mese dei firmacopie il vincitore delle nuove proposte Leo Gassmann con il nuovo album, Strike in cui è incluso il successo sanremese Vai bene così.

Tra i concerti in programma nei prossimi mesi a Firenze, invece, segnaliamo quello di Enrico Nigiotti il 4 maggio al Teatro Verdi, quello di Anastasio alla Tuscany Hall con Atto Zero Tour 2020 in programma il 16 marzo. Vedremo poi il fiorentini Marco Masini in concerto al Teatro Verdi con ben tre date: il 15, 16 e 24 maggio. L'artista celebrerà a Firenze i 30 anni di carriera.

Potrebbe interessarti anche: , Marco Masini a Sanremo 2020 con Il Confronto. La carriera iniziata all'Ariston con Disperato , Irene Grandi torna a Sanremo 2020 con Finalmente Io, brano scritto da Vasco Rossi , Guns n' Roses in concerto a Firenze nel 2020: data, biglietti e prezzi , Musica dal vivo a Firenze: 5 locali da non perdere , Al Lucca Summer Festival 2020 arrivano i Lynyrd Skynyrd in concerto

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.