Sciopero 7 febbraio: orari e treni garantiti a Firenze e in Toscana

Sciopero 7 febbraio: orari e treni garantiti a Firenze e in Toscana

Attualità Firenze Venerdì 7 febbraio 2020

Firenze - La giornata di giovedì 6 febbraio è stata segnata dal tragico incidente nel lodigiano, che ha visto il deragliamento di un treno Frecciarossa e la morte di due macchinisti. Le sigle sindacali Filt CgilFit CislUiltrasportiUglFast e Orsa, a seguito del tragico evento, hanno proclamato, per venerdì 7 febbraio 2020, due ore di scioperodalle ore 12 alle 14. Lo sciopero coinvolge i dipendenti del Gruppo FS Italiane su tutto il territorio nazionale. Sempre nella giornata di venerdì 7 febbraio, inoltre altre sigle sindacali, Usb, Cat, Cub e Sgb hanno proclamato uno sciopero dalle ore 9.00 alle ore 17.00. 

La giornata di venerdì 7 febbraio sarà pertanto difficile per chi si sposta in treno. Tuttavia, ricordiamo  che Trenitalia, come per ogni sciopero, assicura i servizi minimi di trasporto. Questo è l’elenco dei treni a lunga percorrenza garantiti, nella giornata di venerdì 7 febbraio, con ulteriori dettagli che si possono consultare sul sito di Trenitalia. Ricordiamo che lo sciopero dei treni coinvolge anche Italo (qui orari e modalità).

Treni regionali Toscana: orari e fasce di garanzia in caso di sciopero

Per quanto riguarda il trasporto regionale, anche per Firenze e la Toscana, sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 dei giorni feriali), in base all'elenco dei treni regionali garantiti a Firenze e in Toscana in caso di sciopero.

Ricordiamo che in corso di scioperosi potrebbero verificare variazioni non preventivabili, e che pertanto è importante prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d'informazione. I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un'ora dall'inizio dell'agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

Potrebbe interessarti anche: , Lago di Vagli, svuotamento nel 2021: riemerge il paese sommerso dalle acque. Dove è e qual è la sua storia , Aeroporto Pisa: cancellazione voli, elenco Paesi e rimborso biglietti. Le info per viaggiare in aereo , Firenze, il sindaco Nardella in quarantena, dopo incontro con Zingaretti

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.