Cosa fare e dove andare nel weekend a Firenze: tra teatro, mostre e food

Cosa fare e dove andare nel weekend a Firenze: tra teatro, mostre e food

Cultura Firenze Giovedì 6 febbraio 2020

© pixabay.com/firenze

Firenze - Il weekend che precede i festeggiamenti di San Valentino a Firenze si prospetta ricco di eventi per tutti i gusti, da vivere in attesa che inizi a diffondersi in città l'atmosfera del Carnevale 2020.

Per passare al meglio il fine settimana in famiglia, anche questo weekend presso la Fortezza Da Basso a Firenze è attivo il Florence Ice Village: un percorso sul ghiaccio da record nei giardini della Fortezza per una pista da pattinaggio di 300 metri, la più lunga d’Europa. 

Per tutti gli appassionati di musica rock e non solo, presso il Teatro Verdi di Firenze è in programma il Musical We Will Rock Youda venerdì 7 febbraio a domenica 9 febbraio 2020, uno spettacolo che omaggia i più grandi successi dei Queen.

Anche per quanto riguarda il teatro Firenze offre un panorama di eventi ricco di soprese: in particolare segnaliamo lo spettacolo Le opere complete di William Shakespeare in 90 minuti presso il Teatro di Rifredi. Un'originale parodia di tutte le opere del grande drammaturgo inglese eseguita in forma comicamente abbreviata, che va in scena fino a sabato 8 febbraio.

Un altro spettacolo non convenzionale che rivisita la Storia è In sua movenza è fermo. Una visita guidata al Teatro della Pergola: una visita/spettacolo che svela storia, personaggi e segreti della Pergola, il più antico teatro all’italiana in Europa.

Per chi invece fosse alla ricerca di un tuffo nella tipica gastronomia locale segnaliamo in provincia di Firenze la Sagra delle frittelle a San Donato in Collina, aperta sia sabato che domenica. Un tradizionale viaggio nei sapori toscani, che si rinnova ogni anno dal 1978.

In conclusione, per un'esperienza culturale unica, segnaliamo la mostra Inside Magritte che si svolge presso la Chiesa di Santo Stefano al Ponte: una mostra monografica digitale e multisensoriale dedicata a Renè Magritte, l'artista simbolo del Surrealismo. 

Potrebbe interessarti anche: , Manifattura Tabacchi a Firenze: il programma delle iniziative da casa , Annullata la Strade Bianche a Siena prevista per il 7 marzo , Street Art a Firenze: dove vedere murales e opere di un museo a cielo aperto

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.