Irene Grandi torna a Sanremo 2020 con Finalmente Io, brano scritto da Vasco Rossi - Firenze

Irene Grandi torna a Sanremo 2020 con Finalmente Io, brano scritto da Vasco Rossi

Musica Firenze Martedì 4 febbraio 2020

© facebook/Festival di Sanremo

Firenze - È un grande ritorno quello di Irene Grandi sul palco dell'Ariston. La cantante fiorentina classe '69 torna a Sanremo con il brano Finalmente Io, una canzone scritta da Vasco Rossi, che lei stessa ha definito «una bomba. Penso che sarà uno schiaffo di musica. È una canzone che mi dà una grande carica».

Proprio il palco di Sanremo è stato trampolino di lancio per la carriera di Irene Grandi: nel 1994 la cantante partecipò a Sanremo Giovani con il brano Fuori e nel 1995 diede alle stampe l'album che l'ha portata alla ribalta: In vacanza da una vita con i singoli Bum Bum, Dolcissimo amore e bambine cattive.

La storia di Irene Grandi si intreccia di nuovo con quella di Sanremo nel 2000: quando con La tua ragazza sempre, brano scritto anche in questo caso da Vasco Rossi, la cantante fiorentina si piazza seconda sul podio. 

Nel 2007 un suo brano scritto da Francesco Bianconi dei Baustelle, Bruci la città viene scartato dal Festival, ma ottiene, invece, un grandissimo successo. È solo nel 2010 che Irene Grandi torna all'Ariston per la 60esima edizione del Festival, quando presenta La cometa di Halley. Nel 2015 Irene Grandi è nuovamente all'Ariston con Un vento senza nome, ottenendo il 12esimo posto.  Sul palco sanremese Irene Grandi tornerà ancora nel 2019, ma come ospite: duetterà infatti con Loredana Berté nel brano Cosa ti aspetti da me.

Per la 70esima edizione Irene Grandi sarà nuovamente all'Ariston, la vedremo in scena già durante la prima serata, martedì 4 febbraio e poi giovedì 6 febbraio con le cover, quando si esibirà con Bobo Rondelli sulle note di La musica è finita. Irene Grandi si esibirà anche venerdì 7 e sabato 8 febbraio, in attesa delle classifiche che decreteranno il vincitore.

Potrebbe interessarti anche: , Firenze Rocks 2021: date ufficiali e ospiti, da Vasco ai Red Hot Chili Peppers , Pistoia Blues: Simple Minds, il concerto si fa nel 2021. Biglietti e nuove prevendite , Annullato il Firenze Rocks 2020 con Red Hot Chili Peppers e Guns n' roses. Le modalità di rimborso dei biglietti , Firenze, il Combo annulla la programmazione. Su Facebook il messaggio «Restiamo umani»

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.