Weekend a Firenze: da Pitti Uomo a Nicolò Fabi, cosa fare e dove andare

Weekend a Firenze: da Pitti Uomo a Nicolò Fabi, cosa fare e dove andare

Weekend Firenze Giovedì 9 gennaio 2020

Firenze - È un weekend all'insegna della moda uomo quello che vi aspetta a Firenze da venerdì 10 a domenica 12 gennaio. Evento di punta di questo fine settimana è infatti Pitti Uomo, che porta alla Fortezza da Basso - fino a venerdì 10 gennaio - le nuove tendenze della moda e in città si moltiplicano gli eventi e le mostre a tema. 

Concerti

Per chi invece non ama le sfilate e i red carpet, possono contare su una carrellata di eventi per tutti i gusti a partire dai concerti, che questo weekend vedono salire sul palco cantanti come Nicolò Fabi che arriva a Firenze al Teatro Verdi sabato 11 gennaio. Gli amanti della musica techno non possono perdersi il dj-set di Ilario Alicante, atteso sabato 11 gennaio al Tenax. Sempre per chi ama vivere la notte, al Deposito Pontecorvo c'è il leader dei Massive attack, Daddy G, con la sua musica disco dai tratti contemporanei. Venerdì 10 al Nof di Firenze ci sono i Balkan Tir in concerto.

Teatro e cultura

I più romantici questo weekend possono andare a Tuscanyhall teatro, dove sabato 11 potrete vedere un classico delladanza classica, Lo schiaccianoci. Un altro classico, ma questa volta recitato, sale sul palco del Teatro della Pergola da venerdì 10 a domenica 12, dove si interpreta Re Lear di William Shakespere. Al Teatro Niccolini, fino a domenica 12, va in scena L'infinito tra parentesi, con Maddalena e Giovanni Crippa.

Chi non ha voglia di stare fermo e ama coniugare arte e camminate, vi segnaliamo la Visita guidata alla Cattedrale di Firenze e alla Cupoladel Brunelleschi, domenica 12 gennaio, che vi assicura anche una vista mozzafiato sulla città. 

Bambini e ragazzi

Appuntamenti anche per i più giovani, che sabato 11 e domenica 12 gennaio al Palazzo Esposizioni di Empoli c'è Fumetti e dintorni, la mostra mercato dove acquistare, vendere e scambiare fumetti, dischi e Cd. I più piccoli invece possono assistere all divertente spettacolo di bolle di sapone BuBBles revolution, al Teatro Puccini sabato 11 e domenica 12 gennaio. Per prolungare l'atmosfera delle feste, sono ancora aperte le piste di pattinaggio su ghiaccio a Firenze. Mentre al Nelsona Mandela Fourm, sabato 11 e domenica 12, protagonisti sono i pattini a rotelle per l'International Skate Aword.

Food

Per i golosi vi segnaliamo i locali di street food a Firenze dove mangiare panini, schiacciate e bomboloni e, se non siete ancora sazi, ecco otto posti dove gustare il lampredotto.

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.