Capodanno 2020 a Firenze: cosa fare e dove andare il 31 dicembre e il primo gennaio

Capodanno 2020 a Firenze: cosa fare e dove andare il 31 dicembre e il primo gennaio

Musica Firenze Lunedì 30 dicembre 2019

Firenze - Il nuovo anno sta per arrivare. E Firenze si prepara, già dal mattino del 31 dicembre, per festeggiare l'arrivo del 2020 con eventi, spettacoli, musica e luci: 20 le piazze della città che si animano per l'occasione in attesa del brindisi di Mezzanotte. È la special night di Capodanno firmata da F-Light, il Firenze Light Festival, che  fino al 6 gennaio porta a Firenze installazioni artistiche, proiezioni, giochi di luce. 

Gli appassionati di arte possono approfittare delle aperture straordinarie per le feste dei Musei cittadini per immegersi nella cultura, tra viste guidate, mostre e laboratori a misura di famiglia. Immancabile l'appuntamento con il cenone e il pranzo di Capodanno, e se non avete già deciso dove andare, ecco 10 ristoranti dove mangiare a Capodanno a Firenze e dintorni.

Oltre ai concerti, gli spettacoli e gli eventi in piazza della Special Night di Capodanno, a Firenze non manca la musica a Teatro, con il Concerto di Capodanno al Teatro Verdi  diretto da Beatrice Venezi in programma sabato primo gennaio alle 17. Venerdì 31 gennaio 2020, ore 21, invece, Melissa Satta presenta Tribute Night alla TuscanyHall di Firenze. Sarà un viaggio in musica per chi si sposta in tram a Firenze la notte di San Silvestro, conl'Orchestra Giovanile Toscana Classica che suona sui vagoni della linea T1 e T2 dalle 19 del 31 dicembre.

Per chi invece vuole trascorrere il Capodanno a Teatro. Tra le proposte in programma il 31 gennaio vi segnaliamo lo spettacolo A Christmas Carol con Roberto Ciufoli alla Tuscany Hall a partire dalle ore 21. Se si vuole chiudere il 2019 e iniziare il 2020 con il sorriso potreste scegliere lo show con Conti, Panariello e Pieraccioni I tre comici celebrano l'arrivo del 2020 insieme al pubblico al Nelson Mandela Forum. Sempre a base di risate è anche il Capodanno del Teatro Verdi, sia la notte del 31 dicembre che il primo gennaio, che porta sul palco Con tutto il cuore di e con Vincenzo Salemme.

I più piccoli potrebbero trascorrere l'attesa del Capodanno pattinando sul ghiaccio. Alla Fortezza da Basso c'è la pista di pattinaggio più lunga d'Europa, la Florence ice village: un percorso sul ghiaccio da record tutto intorno alla vasca dei giardini della Fortezza per un tracciato di 300 metri. Oppure spostarsi sulla pista di pattinaggio in riva all'Arno Firenze Winter Park, o ancora in quella allestita nel quartiere di San Donato in piazza Ugo di ToscanaSenza dimenticare lemolteplici attività e laboratori i programma a Palazzo Vecchio e nei musei aperti per le feste. E come ogni anno, l’albergo Hotel Rivoli Boutique apre le sue porte ai fiorentini con la mostra del presepe dell’artista Claudio Ladurini e il magico Villaggio di Babbo Natale. Per finire con i Mercatini di Natale e 1000 presepi per Palazzuolo.

Potrebbe interessarti anche: , Estate Fiorentina 2020: cinema all'aperto in Santa Maria Novella e musica nei quartieri , Firenze Rocks 2021: date ufficiali e ospiti, da Vasco ai Red Hot Chili Peppers , Pistoia Blues: Simple Minds, il concerto si fa nel 2021. Biglietti e nuove prevendite , Annullato il Firenze Rocks 2020 con Red Hot Chili Peppers e Guns n' roses. Le modalità di rimborso dei biglietti , Firenze, il Combo annulla la programmazione. Su Facebook il messaggio «Restiamo umani»

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.