Mercatino di Natale a Scandicci, arriva Pezzi Unici con regali fatti a mano - Firenze

Mercatino di Natale a Scandicci, arriva Pezzi Unici con regali fatti a mano

Shopping Firenze Mercoledì 4 dicembre 2019

Firenze - Sarà inaugurato venerdì 6 dicembre e colmerà non solo il vuoto di idee regalo, ma anche un’area spoglia che ospitava un vecchio distributore di benzina, un vuoto urbanistico lungo le passeggiate nel centro di Scandicci.

Il mercato si chiamerà Pezzi Unici, il tuo regalo fatto a mano, un nome che unisce l’antica tradizione di artigianato artistico del luogo con l’attualità della fiction televisiva di Rai Uno Pezzi Unici ambientata a Firenze.

Se siete in cerca di oggetti unici e speciali da regalare o da regalarvi per le prossime festività natalizie troverete un bel mercato di idee realizzate con tutta la passione, l’arte e la maestria della mano artigiana. Ridaranno vita a questo angolo 18 aziende che rappresenteranno la tradizione, la qualità e l’eccellenza artigianale di Scandicci in gran parte nota e sviluppata nel settore del lusso e della pelletteria, ma non solo.

Infatti i pezzi unici, tutti rigorosamente realizzati a mano, spazieranno dalla pelletteria all’abbigliamento e ai cappelli di paglia, dai prodotti di erboristeria ai profumi e cosmetici, dall’argenteria alle sculture, alle pitture e all’arredamento.

Gli artigiani mostreranno dal vivo i momenti della lavorazione utilizzando anche  materiali di recupero fedeli alla filosofia ecocompatibile del mercato che sarà plastic free al 100% e ospiterà banchi di street food artigianali per assaporare anche l’arte del gusto fra un acquisto e l’altro.

Organizzato da Confartigianato Imprese Firenze, il mercato si trova in piazza Togliatti nell’area fra via Monti e via De Amicis a Scandicci, ed accoglierà i visitatori tutti i weekend fino a Natale, dal 6 all’8 dicembre, dal 13 al 15 e dal 20 al 22 dicembre, il venerdì con orario 15-19 e il sabato e la domenica con orario 10-19.

Il 6 dicembre, giorno dell’inaugurazione, sarà presente una delle attrici protagoniste della fiction Pezzi Unici, Anna Manuelli.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.