Aviazione Campo di Marte: hamburgeria chianina nel cuore della cittadella sportiva - Firenze

Aviazione Campo di Marte: hamburgeria chianina nel cuore della cittadella sportiva

Food Firenze Aviazione Campo di Marte Martedì 10 dicembre 2019

© facebook.com/aviazionecampodimartefirenze

Firenze - A due passi dallo Stadio Artemio Franchi, dal Centro sportivo Davide Astori (campo di allenamento della Fiorentina), dal Nelson Mandela Forum, dalla Piscina olimpionica Costoli e dallo Stadio di atletica, rugby e baseball, Aviazione Campo di Marte, offre gustose proposte di hamburger accompagnate da birra di qualità, musica ed eventi sportivi su maxischermo. Il menù propone inoltre polpette con contorni e pizze al metro.

A chi si sta chiedendo «Ma c’è dell’altro?» risponde «sì» una  sezione del menù che si chiama proprio C’è dell’altro ed aggiunge focacce ai salumi, hotdog, burger di maiale, pollo e insalate, oltre a dessert, drink, vini e liquori.

Fino alle ore 17 dei giorni feriali speciali menù Pausa Pranzo con proposte di Amburgheria veloce (ndr. Nessun errore, è scritto giusto, il locale si definisce infatti Amburgheria Chianina e risto-pub). Anticipiamo le domande di vegetariani, vegani e celiaci rispondendo subito «» anche a loro. Infatti troveranno varianti di hamburger adatti ai loro gusti ed opzioni senza glutine.

Locale con molti tavoli sia all’aperto che all’interno, soppalcato e ispirato al mondo degli aerei. I curiosi che leggendo fino a qui si sono chiesti «Perché Aviazione?» troveranno risposta nella homepage del sito di Aviazione Campo di Marte. La anticipiamo citandola qui per i più pigri: «Era la fine di Marzo 1910 quando Campo di Marte divenne teatro delle prime esibizioni dei pionieri dell’aviazione. A bordo di un biplano Voisin il pilota Rougier fece tre giri sulla città compiendo il primo sorvolo su Firenze. Aviazione Campo di Marte si ispira all’aviazione sperimentale di quegli anni, quando l’odierno Quartiere 2 si trasformò in un campo di volo».

Potrebbe interessarti anche: , 4 ristoranti 2020 con Alessandro Borghese ad Arezzo: qual è il miglior ristorante medievale?

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.