Un Freezer per il morto, presentazione del libro di Antonio Mesisca - Ferrara

Un Freezer per il morto, presentazione del libro di Antonio Mesisca - Libreria Mondadori - Ferrara

17/09/2019

Sabato 21 settembre 2019

Ore 10:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Ferrara - Sabato 21 settembre, ore 10, alle Libreria Mondadori di Ferrara (via Giuseppe Giusti, 4) incontro con Antonio Mesisca, per la presentazione del suo ultimo libro Un Freezer per il morto

Ferrara - In una manciata di minuti Franco Bianco, onesto titolare di una ferramenta, diventa un assassino suo malgrado. Avviene in un bollente sabato di fine giugno, quando nel negozio entra il suo maggior cliente, ma anche debitore. Di fronte all’ennesimo rifiuto di pagargli la grande somma dovuta, Franco gli sferra un pugno facendolo cadere. Tutto è perduto, l’uomo batte la testa e muore. Con ottimismo e testardaggine, la famiglia e i collaboratori di Franco escogitano un bizzarro piano per evitargli la prigione.

Ferrara - Ma nessuno di loro ha fatto i conti con i sensi di colpa del povero imprenditore, con un ingombrante freezer, con un tale Max Pezzali e con una banda di rapinatori che, come la famosa Banda Bassotti, sta per mettere a segno un colpo milionario. Dopo l’esilarante Nero Dostoevskij, in questa nuova opera, dirompente e scoppiettante, Antonio Mesisca è ancora una volta perfettamente a suo agio tra noir, commedia e humor.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/05/2020 alle ore 01:23.

Potrebbe interessarti anche: De Nittis e la rivoluzione dello sguardo, mostra, Ferrara, 1 dicembre 2020 , Ferrara rende omaggio a Gaetano Previati con la mostra Tra simbolismo e futurismo, Ferrara, fino al 7 giugno 2020 , Marcella Bella - 50 Anni Di Bella Musica, Ferrara, fino al 17 ottobre 2020 , Massimo Lopez e Tullio Solenghi show, Ferrara, fino al 10 ottobre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Ferrara consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Ferrara.