Internazionale a Ferrara, tra dibattiti e conferenze

Internazionale a Ferrara, tra dibattiti e conferenze - - Ferrara

05/09/2019

Fino a domenica 6 ottobre 2019

© Facebook/Internazionale a Ferrara

CalendarioDate, orari e biglietti

Ferrara - Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre la città di Ferrara ospiterà giornalisti e autori provenienti da tutto il mondo in occasione della tredicesima edizione di Internazionale a Ferrara

Ferrara - La manifestazione ospiterà nel centro storico della città numerosi incontri e dibattiti culturali mirati a conoscere e capire il mondo contemporaneo. L'intento del festival è proprio quello di ricreare dal vivo un numero di Internazionale, con la presenza di giornalisti, scrittori e redattori che collaborano con il settimanale. Nel corso della manifestazione si tratteranno tematiche di grande attualità e di rilevanza sociale, economica e politica, in grado di suscitare l'interesse e il coinvolgimento del pubblico. 

Ferrara - Nei tre giorni sarà possibile partecipare a workshop su giornalismo, fotografia, traduzione e cinema. Sono in programma anche laboratori gratuiti e letture dedicate ai più piccoli. La rassegna Mondovisioni offrirà la possibilità di guardare documentari internazionali su attualità, diritti umani e informazione al cinema Boldini. La rassegna Mondoascolti invece permetterà di ascoltare nelle sale del Castello Estense alcuni dei migliori audiocumentari prodotti in giro per il mondo, in lingua originale con sottotitoli. 

Tutti gli appuntamenti del festival sono gratuiti e senza prenotazione. L'ingresso ai documentari della Rassegna Mondovisioni costa 3 Euro. E consigliabile presentarsi in anticipo perchè la capienza di alcune sedi è limitata. Per accedere agli incontri al Teatro Comunale, al Cinema Apollo e al Teatro Nuovo è necessario un tagliando da ritirare presso lo stand in piazza Trento e Trieste.

Il programma completo sarà disponibile a partire dalla metà di settembre sul sito di Internazionale a Ferrara. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 0532 241419 o scrivere all'indirizzo mail dedicato.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 16:50.

Potrebbe interessarti anche: De Nittis e la rivoluzione dello sguardo, mostra, Ferrara, 1 dicembre 2020 , Ferrara rende omaggio a Gaetano Previati con la mostra Tra simbolismo e futurismo, Ferrara, fino al 7 giugno 2020 , Marcella Bella - 50 Anni Di Bella Musica, Ferrara, fino al 17 ottobre 2020 , Massimo Lopez e Tullio Solenghi show, Ferrara, fino al 10 ottobre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Ferrara consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Ferrara.