Notte gialla 2018 nel paese natale di Cesare Pavese - Santo Stefano Belbo - Cuneo

23/07/2018

Sabato 28 luglio 2018

TERMINATO

Cuneo - A Santo Stefano Belbo sabato 28 luglio a partire dalle ore 19 la notte si colorerà di giallo. Organizzata dal  Comune e dalla Pro Loco Sanstefanese, in collaborazione con l’Associazione commercianti e artigiani santostefanesi, il paese natale di Cesare Pavese si prepara a vivere la decima edizione della Notte Gialla - Moscato d’Asti sotto le stelle, in omaggio al colore del prodotto principe dell’economia santostefanese. 

Cuneo - I festeggiamenti cominceranno nel tardo pomeriggio e proseguiranno fino a notte inoltrata, con le vie del centro completamente chiuse al traffico. Santo Stefano Belbo accoglierà i visitatori con tutte le attività commerciali aperte, riempiendo le vie del paese di stand con prodotti tipici e di artigianato locale. L’originale menù itinerante offrirà ventitre punti di degustazione di piatti tipici e street food e nove postazioni di  produttori vinicoli che, sparsi per tutto il paese, esporranno e proporranno in assaggio i propri vini. Sarà presente anche il Consorzio per la tutela dell’Asti che proporrà degustazioni di Moscato d’Asti, Asti dolce e Asti secco di produttori del territorio.

Cuneo - Non solo enogastronomia, ma anche tanti spettacoli e animazione per festeggiare il decimo compleanno della manifestazione: Il Pianoforte Gigante, gli Alt@moda in concerto, lo showcooking con lo chef Diego Bongiovanni, gli spettacoli itineranti del Carillon Vivente e della Desperados Show Band, la scuola di ballo Star Dance di Damiano Ferrero, lo spettacolo di fuoco con le Pimiento Fire. E ancora: giochi gonfiabili e trucca-bimbi, spettacolo di magia con mago Mimmo, dj set, musica dal vivo, prova gratuita di moto da trial per ragazzi ed esibizione di macchine d’epoca. Parteciperà anche Telecupole con Ilaria Salzotto. A mezzanotte, lo spettacolo dei fuochi d’artificio.  

Per informazioni: 0141 841811,  www.santostefanobelbo.info

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 10/12/2018 alle ore 03:01.

Potrebbe interessarti anche: Fiera Nazionale del Bue Grasso, Cuneo, fino al 13 dicembre 2018 , Sana Forchetta: Academy Masterclass 2018, Cuneo, fino al 2 febbraio 2019 , La grande fiera d'estate a Savigliano, Cuneo, dal 8 giugno al 16 giugno 2019 , Cena al buio per solidarietà, Cuneo, 14 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Sulle sue spalle Di Alexandria Bombach Documentario 2018 Nadia Murad, Premio Nobel 2018 per la Pace, è una sopravvissuta: aveva appena 20 anni la notte del 3 agosto 2014, quando l'Isis attaccò Sinjar, la sua città natale, e sterminò la sua famiglia insieme a gran parte della popolazione... Guarda la scheda del film