Notte gialla 2018 nel paese natale di Cesare Pavese - Cuneo

Notte gialla 2018 nel paese natale di Cesare Pavese - Santo Stefano Belbo - Cuneo

23/07/2018

Sabato 28 luglio 2018

CalendarioDate, orari e biglietti

Cuneo - A Santo Stefano Belbo sabato 28 luglio a partire dalle ore 19 la notte si colorerà di giallo. Organizzata dal  Comune e dalla Pro Loco Sanstefanese, in collaborazione con l’Associazione commercianti e artigiani santostefanesi, il paese natale di Cesare Pavese si prepara a vivere la decima edizione della Notte Gialla - Moscato d’Asti sotto le stelle, in omaggio al colore del prodotto principe dell’economia santostefanese. 

Cuneo - I festeggiamenti cominceranno nel tardo pomeriggio e proseguiranno fino a notte inoltrata, con le vie del centro completamente chiuse al traffico. Santo Stefano Belbo accoglierà i visitatori con tutte le attività commerciali aperte, riempiendo le vie del paese di stand con prodotti tipici e di artigianato locale. L’originale menù itinerante offrirà ventitre punti di degustazione di piatti tipici e street food e nove postazioni di  produttori vinicoli che, sparsi per tutto il paese, esporranno e proporranno in assaggio i propri vini. Sarà presente anche il Consorzio per la tutela dell’Asti che proporrà degustazioni di Moscato d’Asti, Asti dolce e Asti secco di produttori del territorio.

Cuneo - Non solo enogastronomia, ma anche tanti spettacoli e animazione per festeggiare il decimo compleanno della manifestazione: Il Pianoforte Gigante, gli Alt@moda in concerto, lo showcooking con lo chef Diego Bongiovanni, gli spettacoli itineranti del Carillon Vivente e della Desperados Show Band, la scuola di ballo Star Dance di Damiano Ferrero, lo spettacolo di fuoco con le Pimiento Fire. E ancora: giochi gonfiabili e trucca-bimbi, spettacolo di magia con mago Mimmo, dj set, musica dal vivo, prova gratuita di moto da trial per ragazzi ed esibizione di macchine d’epoca. Parteciperà anche Telecupole con Ilaria Salzotto. A mezzanotte, lo spettacolo dei fuochi d’artificio.  

Per informazioni: 0141 841811,  www.santostefanobelbo.info

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/04/2020 alle ore 11:34.

Potrebbe interessarti anche: C'è Fermento, il festival delle birre artigianali, Cuneo, dal 18 giugno al 21 giugno 2020 , Coez in concerto - Collisioni 2020, Cuneo, 19 luglio 2020 , Marchesato Opera Festival 2020 a Saluzzo, Cuneo, dal 16 luglio al 19 luglio 2020 , Piero Pelù in concerto - Anima festival 2020, Cuneo, 16 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Cuneo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cuneo.