Borgo diVino a Neive. Tutte le informazioni

DA Venerdì12Maggio2023
A Domenica14Maggio2023

Dal 12 al 14 maggio 2023 è in essere a Neive (CN) Borgo diVino,  un appuntamento aperto a tutti, un’occasione unica per turisti, wine lovers, influencer e appassionati di ogni tipo che vogliono conoscere le eccellenze del Bel Paese.

Un’esperienza degustativa a 360 gradi vissuta anche attraverso un percorso formativo allestito lungo il percorso dell’evento che accompagna i visitatori passo dopo passo tra vicoli e piazze, per un vero e proprio viaggio di conoscenza nell’arte della viticoltura e nell’abbinamento cibo-vino.L’evento si svolge dal venerdì alla domenica ed è aperto a tutti.

Nel cuore di Neive potrete ammirare un concentrato di case in pietra e numerosi monumenti ed edifici sia religiosi che civili, così come costruzione di origine barocca, come il Palazzo dei Conti Bongiovanni. 

Lasciatevi incantare dalle sfumature delle foglie di vite che caratterizzano i vigneti e che contribuiscono a definire Neive la città dei quattro vini: Barbaresco, Barbera, Moscato e Dolcetto che potrete degustare con Borgo diVino in tour che unisce la bellezza dei borghi con l’eccellenza enologica italiana.  E mentre camminate tra i suoi vicoli, sorseggiando del buon vino, sedetevi e fermatevi ad ammirare il panorama. 

Per degustare i vini potrete acquistare il ticket di 18 Euro che dà diritto a 8 assaggi di vino da consumare nelle varie aree dedicate alle aziende vinicole.

Borgo diVino in tour sarà anche l’occasione per scoprire i sapori autentici e i piatti tipici dei Borghi più Belli d’Italia grazie ad un’area food dedicata. Potrete acquistare un piatto unico o optare per un assortimento di assaggi, tutti al prezzo di 10 Euro.

*per il calice di degustazione è richiesta una cauzione di 2 Euro che verrà restituita al termine del percorso degustativo

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter