L'invenzione della felicità. La mostra su Jacques Henri Lartigue alla Fondazione Ferrero di Alba - Cuneo

L'invenzione della felicità. La mostra su Jacques Henri Lartigue alla Fondazione Ferrero di Alba

18/01/2023

Da venerdì 17 febbraio a giovedì 30 marzo 2023

CalendarioDate, orari e biglietti

Cuneo - Dal 17 febbraio fino al 30 marzo 2023 la Fondazione Ferrero di Alba presenta un nuovo progetto espositivo dedicato al grande fotografo Jacques Henri Lartigue con L'invenzione della felicità.

Cuneo - La mostra è curata da Denis Curti, Marion PercevalCharles-Antoine Revol della Donation Jacques Henri Lartigue ed è realizzata in collaborazione con la Casa dei Tre Oci di Venezia e la Donation Jacques Henri Lartigue di Parigi.

Cuneo - Il progetto espositivo include uno speciale display site specific che include un nucleo fotografico inedito dedicato alle frequentazioni piemontesi del fotografo e di sua moglie Florette Ormea, concesso in esclusiva per questa mostra.

Le opere di Lartigue sono caratterizzate dal suo approccio umanista incentrato sul racconto della dimensione privata, sulla registrazione degli attimi di felicità della vita quotidiana.

L'ingresso alla mostra è gratuito ed è possibile visitarla il giovedì e venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00, mentre nel weekend e festivi dalle ore 10.00 alle 19.00. Per informazioni scrivere una mail

Potrebbe interessarti anche: Visita guidata alla scoperta delle chiese medievali scomparse a Cuneo. Tutte le informazioni, Cuneo, 4 febbraio 2023 , Raccordi, la nuova rassegna teatrale di Progetto Cantoregi a Racconigi. Il programma, Cuneo, fino al 18 marzo 2023 , Gershwin Suite / Schubert Frames, Cuneo, 10 febbraio 2023 , Cinema per il pubblico e le scuole alla Soms di Racconigi. Il programma, Cuneo, fino al 2 aprile 2023

Scopri cosa fare oggi a Cuneo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cuneo.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"