L'invenzione della felicità. La mostra su Jacques Henri Lartigue alla Fondazione Ferrero di Alba

Fondazione Ferrero Cerca sulla mappa
DA Venerdì17Febbraio2023
A Giovedì30Marzo2023

Dal 17 febbraio fino al 30 marzo 2023 la Fondazione Ferrero di Alba presenta un nuovo progetto espositivo dedicato al grande fotografo Jacques Henri Lartigue con L'invenzione della felicità.

La mostra è curata da Denis Curti, Marion PercevalCharles-Antoine Revol della Donation Jacques Henri Lartigue ed è realizzata in collaborazione con la Casa dei Tre Oci di Venezia e la Donation Jacques Henri Lartigue di Parigi.

Il progetto espositivo include uno speciale display site specific che include un nucleo fotografico inedito dedicato alle frequentazioni piemontesi del fotografo e di sua moglie Florette Ormea, concesso in esclusiva per questa mostra.

Le opere di Lartigue sono caratterizzate dal suo approccio umanista incentrato sul racconto della dimensione privata, sulla registrazione degli attimi di felicità della vita quotidiana.

L'ingresso alla mostra è gratuito ed è possibile visitarla il giovedì e venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00, mentre nel weekend e festivi dalle ore 10.00 alle 19.00. Per informazioni scrivere una mail

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter