I due gemelli, di Natalino Balasso
12/11/2019
Sabato 14 dicembre 2019
Ore 21:00
Savigliano (Cuneo) - Zanetto arriva a Verona per sposare la bella Rosaura, figlia del rinomato dottor Balanzoni. Zanetto ha un fratello gemello, Tonino, fascinoso criminale: i due però non si vedono da dieci anni, pur somigliandosi come gocce d’acqua. Il caso vuole che anche Tonino, in fuga dalla legge, si trovi a Verona per ricongiungersi a Beatrice, affidata alle non troppo disinteressate cure dell’amico Florindo. Un bislacco tourbillon di coincidenze e rocamboleschi scambi di persona daranno luogo ad un seducente gioco di equivoci.
Savigliano (Cuneo) - La nuova avventura dei due gemelli veneziani è ambientata nel bel mezzo degli anni di piombo, in un’epoca nella quale i giovani desideravano divorare la vita, lottando da opposte fazioni per un futuro migliore. Impossibile, da questo punto di vista, non cogliere le forti analogie con il nostro presente: e così – nel grigiore di una modernità disperante, di un presente distopico in cui le menzogne si moltiplicano – le commedia offre interessanti spunti di riflessione sul tema dell’apparenza, sul concetto di virtuale e sulla fallacia dei sensi.
Potrebbe interessarti anche: Perfetta, Cuneo, 23 gennaio 2020 , I Miserabili, Cuneo, 4 febbraio 2020 , L'ultimo Valzer, Cuneo, 22 febbraio 2020 , Fuori Di Testa, Cuneo, 18 aprile 2020