Le trame di Raffaello. Il restauro dell’arazzo Madonna del Divino Amore - Cuneo

Le trame di Raffaello. Il restauro dell’arazzo Madonna del Divino Amore - Museo della Ceramica di Mondovì - Cuneo

11/11/2019

Fino a domenica 15 marzo 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Cuneo - La mostra Le trame di Raffaello. Il restauro dell’arazzo Madonna del Divino Amore del Museo Pontificio di Loreto inaugura venerdì 15 novembre alle ore 17 presso il Museo della Ceramica di Mondovì. Il progetto espositivo nasce dalla collaborazione tra la Fondazione CRC, il Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale”, il Museo Pontificio di Loreto, il Museo della Ceramica e il Comune di Mondovì.

Cuneo - Protagonista dell’esposizione sarà l’arazzo Madonna del Divino Amore, realizzato agli inizi del Cinquecento dalla raffinata manifattura di Bruxelles su cartone derivante da un’opera di Raffaello Sanzio. Prima di essere esposta a Mondovì, l’opera è stata oggetto di un accurato restauro condotto dal Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale”.
La mostra sarà visitabile fino a domenica 15 marzo 2020, il giovedì e venerdì dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 18. L’ingresso è libero.

Cuneo - Durante il periodo di apertura sarà promosso un ricco programma di laboratori didattici per le scuole, a cura del Museo della Ceramica. Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 0174/40389 e al 0174/559365 oppure visitare il sito della Fondazione CRC .

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/03/2020 alle ore 13:06.

Potrebbe interessarti anche: Coez in concerto - Collisioni 2020, Cuneo, 19 luglio 2020 , Beer to Beer: a Cuneo il festival delle birre artigianali, Cuneo, dal 22 maggio al 24 maggio 2020 , Marchesato Opera Festival 2020 a Saluzzo, Cuneo, dal 16 luglio al 19 luglio 2020 , Piero Pelù in concerto - Anima festival 2020, Cuneo, 16 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Cuneo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cuneo.