Halloween al Castello della Manta - Cuneo

Halloween al Castello della Manta - Castello della Manta - Cuneo

18/10/2019

Fino a giovedì 31 ottobre 2019

Ore 14:00, 19:00

© Daniele Molineris

TERMINATO

Cuneo - Spiriti, streghe, fantasmi di antichi castellani che tornano in vita dal passato e tante altre misteriose e oscure figure animeranno i festeggiamenti di Halloween nei Beni del FAI – Fondo Ambiente Italiano in Piemonte. Visite in costume dedicate a grandi e bambini, alla scoperta dei segreti nascosti tra le sale affrescate, laboratori artistici e creativi, travestimenti, giochi e percorsi al buio divertiranno e meraviglieranno gli ospiti del Castello della Manta (CN) in occasione della festa più spaventosa dell’anno.

Cuneo - Domenica 27 ottobre 2019 dalle ore 14 alle 18, il Castello della Manta (CN) si trasformerà ne Il castello stregato: travestimenti, sorprese, maghi e incantesimi saranno gli ingredienti di speciali visite ai saloni del castello, tra storie di fantasmi e tanti appassionanti racconti. Grandi e bambini saranno coinvolti in un percorso guidato che permetterà di scoprire il Bene del FAI e il suo passato, senza rinunciare a un pizzico di suspense e paura. Tra aneddoti e curiosità, i piccoli potranno diventare protagonisti della narrazione, vestendo i panni di personaggi misteriosi; sempre per loro l’opportunità di partecipare a laboratori creativi, realizzando scacciaguai, spille, maschere e segnalibri sul tema Halloween (percorso e laboratori adatti a bambini dai 6 agli 11 anni. Si può accedere ai laboratori senza fare la visita). Gli adulti che desiderano un percorso più tradizionale potranno partecipare alle visite guidate alle ore 15, 16 e 17.   

Cuneo - Ingresso giardino, laboratori e visita guidata: Intero 10 euro; Ridotto (6-18 anni) 6 euro; Iscritti FAI e residenti 6 euro. Ingresso giardino e laboratori: Intero 5 euro; Ridotto (6-18 anni) 4 euro; Iscritti FAI e residenti 4 euro. 

Ancora, giovedì 31 ottobre dalle ore 19 alle 23, la fortezza medievale ai piedi delle Alpi del Cuneese proporrà Ombre e misteri in castello e svelerà i segreti e le curiosità celati tra le sue mura. Gli ospiti, nel corso della speciale visita, potranno ascoltare i cupi racconti delle presenze incorporee che aleggiano nel maniero e che verranno evocate tra sussurri, rumori e bisbigli: dalla triste contadina, i cui lamenti ancora sembrano udirsi, al misterioso pittore della Sala Baronale, fino alla pericolosa Dama Bianca che uccideva a tradimento i suoi amanti.

Ingresso: Intero 12 euro; Ridotto (6-18 anni) 6 euro; Iscritti FAI e residenti 6 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/11/2019 alle ore 19:07.

Potrebbe interessarti anche: Il Magico Paese di Natale 2019 a Govone, Cuneo, fino al 22 dicembre 2019 , Galuperie al Castello della Manta, Cuneo, fino al 24 novembre 2019 , Mercatino di Natale al Forte di Vinadio, Cuneo, dal 23 novembre al 24 novembre 2019 , Letture ad alta voce per ragazzi in biblioteca, Cuneo, 20 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Cuneo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cuneo.