Giulio Boetto e la Saluzzo di oggi e di ieri - Cuneo

Giulio Boetto e la Saluzzo di oggi e di ieri - Saluzzo - Cuneo

09/09/2019

Sabato 14 settembre 2019

© www.saluzzoturistica.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Cuneo - Sabato 14 settembre CoopCulture propone una visita guidata dedicata a Giulio Boetto e la Saluzzo di oggi e di ieri. L’importanza dell’artista e la concomitante mostra allestita al Museo Accorsi-Ometto di Torino riporta alla luce una visita già sperimentata in occasione della stessa mostra allestita in Castiglia nel 2017, nel cinquantenario della morte del pittore.

Cuneo - L’edizione 2019 della mostra è in un adattamento speciale, pensato per gli spazi e l’atmosfera del Museo Accorsi-Ometto.La scelta di Giulio. Viaggio di un paesaggista nel secolo che distrusse il paesaggio nel nuovo allestimento comprende, oltre ai repertori filmati, novanta fotografie, in gran parte inedite e le riproduzioni di ottantatre opere.

Cuneo - La visita guidata a Saluzzo condurrà nel centro abitato, fonte d’ispirazione per i dipinti di Giulio Boetto, per osservare e paragonare Saluzzo com'era agli inizi del Novecento e com'è oggi.

La passeggiata in città si trasforma in un viaggio nel passato anche grazie ad una selezione di immagini d'epoca e una serie di curiosità sulla vita quotidiana pronte a far riflettere e sorridere sulle trasformazione della città di Saluzzo e sulla mutevolezza delle nostre abitudini.

La visita guidata partirà dalla Castiglia alle ore 15 di sabato 14 settembre. Il costo è di 5 euro a persona, gratuito per i ragazzi con meno di 12 anni. Per prenotazioni e ulteriori informazioni: Ufficio Turistico IAT, piazza Risorgimento,1, Saluzzo, numero verde: 800392789, mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/06/2020 alle ore 11:53.

Potrebbe interessarti anche: Occit'Amo 2020: Festival delle Terre del Monviso e delle Valli Occitane, Cuneo, dal 11 luglio al 15 agosto 2020 , Coez in concerto - Collisioni 2020, Cuneo, 19 luglio 2020 , Marchesato Opera Festival 2020 a Saluzzo, Cuneo, dal 16 luglio al 19 luglio 2020 , Piero Pelù in concerto - Anima festival 2020, Cuneo, 16 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Cuneo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cuneo.