Cartoline da Saluzzo, apertura serale della Castiglia - Cuneo

Cartoline da Saluzzo, apertura serale della Castiglia - Saluzzo - Cuneo

22/08/2019

Sabato 24 agosto 2019

© www.saluzzoturistica.it

TERMINATO

Cuneo - Sabato 24 agosto con Cartoline da Saluzzo la Castiglia apre anche di sera, dalle 21 alle 24, con ingresso a tariffa ridotta ai suoi musei e una visita guidata animata.

Cuneo - A raccontare la storia della fortezza e dell'Antico Marchesato nella serata ci sarà il Marchese di Saluzzo, impersonato dalla guida e attore Alberto Pistola, che condurrà nelle vie del centro storico, al chiostro di San Giovanni e sui camminamenti di ronda della Castiglia. Sono previste tre visite guidate “A spasso con il Marchese”, con partenza alle 21.15, 22.15 e 23.15 dalla biglietteria della Castiglia.

Cuneo - In Castiglia è possibile visitare:

  • Il Museo della Civiltà Cavalleresca, al terzo piano della manica ottocentesca, l’allestimento multimediale che presenta i tratti salienti dell’identità culturale del Marchesato fra il XII e XV secolo.

  • Il Museo della Memoria Carceraria, allestito nelle antiche celle di isolamento nel seminterrato, rappresenta una riflessione a 360 gradi sul carcere, sul suo significatostorico e sui suoi rapporti con l’arte, il cinema e la letteratura.

  • la Collezione di Arte Contemporanea dell'Istituto Garuzzo per le Arti Visive – IGAV che offre uno spaccato rappresentativo della scena artistica attuale,

  • una sezione della mostra monografica “Matteo Olivero, la formazione, i temi, la fortuna”, aperta fino al 22 settembre negli spazi espositivi della manica ottocentesca.

Informazioni e prenotazioni: Ufficio Turistico IAT, Piazza Risorgimento 1 - 12037 Saluzzo (CN), numero verde 800392789, mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/02/2020 alle ore 13:41.

Potrebbe interessarti anche: Michela Murgia e Chiara Tagliaferri: Morgana, donne che le madri non approverebbero, 22 marzo 2020 , Solcando le onde del tempo, Araldo Cavallera in mostra, dal 7 marzo al 13 aprile 2020 , Corso base di web marketing, dal 4 marzo al 1 aprile 2020 , Visita Teatrale al Museo Civico Casa Cavassa, 22 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Cuneo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cuneo.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.