Agosto 2019 a Ormea: dai concerti alla passeggiata con la luna piena - Cuneo

Agosto 2019 a Ormea: dai concerti alla passeggiata con la luna piena - - Cuneo

02/08/2019

Fino a sabato 31 agosto 2019

TERMINATO

Cuneo - Proseguono gli appuntamenti estivi nella Città di Ormea, in Alta Valle Tanaro, per il mese di  agosto 2019, con una fitta programmazione per i gusti di tutti i visitatori.
Per gli appassionati di musica una serie di concerti imperdibili: Analcolic Duo il 1 agosto, Trio Tio il 6 agosto, Cordetese l’8 agosto, Elena Chiaramello e Marzia Danna il 12 agosto, Barbara Uhl il 15 agosto.

Cuneo - Proseguono anche gli appuntamenti cinematografici del ciclo Terra, Cielo e altre storie, serie di documentari sul tema dell’identità e della tradizione con la proiezione di Bundì, bundì, canto per l’Alta Langa il 3 agosto e Imurràn Masai in the Alps l’11 agosto.  

Cuneo - Domenica 4 agosto La città dei Bambiniquinta edizione e la Festa della Montagna al Rifugio Valcaira Ezio Arduino ai piedi del Pizzo.  I tradizionali appuntamenti sportivi, A per pel zu i trevi (gara podistica nei vicoli di Ormea) il 9 agosto, e la 24 Ore di Sport il 10 e 11 agosto.

Martedì 13 agosto La notte dei lupi, passeggiata notturna nei boschi con la luna piena.

Sagra della tipica Polenta Saracena, a base di patate e farina di grano saraceno, il 10 agosto a Ormea e il 17 agosto nella frazione di Barchi, Mangiomma e Parlomma d’Ulmea il 19 agosto, I sapori della balconata il 25 agosto.  

Dal 12 al 18 agosto Risorse e fragilità dei Supereroi, ciclo di conferenze, presentazioni di libri e dibattiti sull'adolescenza. Il 18 agosto La Piazza dei Balocchi, giochi per bambini per tutto il giorno in Piazza San Marino e il 20 e 21 agosto la Festa della Pizza

Il calendario completo è online.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/02/2020 alle ore 10:53.

Potrebbe interessarti anche: Alla corte del Re: escursione notturna del plenilunio, 7 marzo 2020 , La luna nera: da Ostana Villo a Pian della Ciarma, 28 marzo 2020 , Le trame di Raffaello. Il restauro dell’arazzo Madonna del Divino Amore, fino al 15 marzo 2020 , Antonio Marras: memorie dal sottosuolo…, fino al 15 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Cuneo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cuneo.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.