Trekking negli alpeggi di Castelmagno: Occit'amo 2019 - Cuneo

Trekking negli alpeggi di Castelmagno - Castelmagno - Cuneo

Occit'amo 2019

02/08/2019

Giovedì 15 agosto 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Cuneo - Il Ferragosto di Occit'amo inizia alle 9 del mattino del 15 agosto 2019 con un trekking negli alpeggi di Castelmagno. In occasione del Festival Occit’Amo in valle Grana, Emotionalp organizza una serie di eventi collaterali per scoprire il territorio ed emozionarsi di fronte alle meraviglie e ai sapori unici della più piccola valle occitana del Piemonte.

Cuneo - Dove e come nasce il celeberrimo formaggio Castelmagno? Nella giornata in cui l’alta valle Grana risuonerà di melodie secolari grazie al concerto dei Lou Dalfin presso il Santuario di San Magno, EmotionAlp propone un itinerario che proprio intorno al Santuario, luogo sacro da secoli per i pastori e gli allevatori, tocca alcuni tra gli alpeggi più pregiati del territorio. Il trekking terminerà al Santuario per l'esibizione di Andrea Loreni, il funambolo, e il concerto dei Lou Dalfin alle 16.00 al Santuario di San Magno.

Cuneo - Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

Solo per l’escursione: info costi e prenotazione (obbligatoria), fino a esaurimento posti, entro il 14/08/19: mail oppure 334/1316196.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/06/2020 alle ore 20:02.

Potrebbe interessarti anche: Occit'Amo 2020: Festival delle Terre del Monviso e delle Valli Occitane, Cuneo, dal 11 luglio al 15 agosto 2020 , Coez in concerto - Collisioni 2020, Cuneo, 19 luglio 2020 , Marchesato Opera Festival 2020 a Saluzzo, Cuneo, dal 16 luglio al 19 luglio 2020 , Piero Pelù in concerto - Anima festival 2020, Cuneo, 16 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Cuneo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cuneo.