Cake Star a Cuneo: puntata del 6 marzo e pasticcerie in sfida

A vincere è stata la pasticceria Paganessi di Caraglio

Cuneo, 06/03/2020.

Cake Star, alla sua terza stagione, arriva anche a Cuneo e dintorni. La nuova puntata va in onda venerdì 6 marzo 2020, alle ore 21.10, su Real Time (canale 31) ed anche visibile registrandosi su Dplay. Quale pasticceria in sfida trionferà in terra piemontese? Biscotti, nocciole, mandorle e cioccolato. Ecco le 3 pasticcerie di Cuneo e provincia, con i rispettivi proprietari, che devono convincere i giudici Damiano Carrara, pasticcere famoso anche in America, e l'esuberante Katia Follesa:

  • Pasticceria Prisma - di Nefertari
  • Pasticceria Paganessi (Caraglio) - di Manuela
  • Pasticceria Musso (San Rocco di Bernezzo) - di Francesco

Ecco il regolamento di Cake Star. Tre pasticceri esperti si sfidano per conquistare il palato dei giudici Katia e Damiano (e dei loro avversari) con un punteggio da 0 a 5 stelle. Ogni sfidante viene giudicato secondo tre categorie: pasticceria, cabaret di paste e il pezzo forte. Solo le due pasticcerie che ricevono più stelle accedono all’ultimo duello, che decreta la pasticceria migliore della città. In Cake Star 2020 c'è una novità: la sfida finale si svolge nei laboratori dei finalisti che possono contare sull’aiuto del loro braccio destro. La sfida consiste nel realizzare la torta della vittoria sulla base di tre ingredienti tipici del territorio, indicati da Damiano Carrara. In palio, il trofeo di Cake Star e un premio di 2mila euro.

Quale sarà la migliore pasticceria di Cuneo? Damiano Carrara, durante la puntata, osserva attentamente i laboratori e dispensa anche trucchi e consigli per realizzare il dolce perfetto. Katia Follesa, invece, incontra i clienti delle pasticcerie di Cuneo in sfida, chiedendo anche qualche consiglio sui dolci da assaggiare e sui prodotti del territorio.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter