Mercatini del Carnevale Cremasco 2023

DA Domenica12Febbraio2023
A Domenica26Febbraio2023

Torna a Crema (Cremona) la golosa manifestazione nata nel 2000 per completare ed arricchire il programma del Gran Carnevale Cremasco: i Mercatini del Carnevale Cremasco, dedicati alla promozione e vendita dei prodotti tipici locali e italiani, dell’artigianato e dell’arte.

I Mercatini del Carnevale Cremasco 2023 si svolgono domenica 12, 19 e 26 febbraio 2023 in orario 9.00-19.00. Nelle ultime due date l'appuntamento è in piazza Duomo, mentre domenica 12 febbraio - data delle elezioni amministrative regionali - i mercatini sono in programma in tre location diverse di Crema: piazza Duomo (con i prodotti tipici locali e della Lombardia), piazza Garibaldi (con i prodotti tipici italiani) e giardini di Porta Serio (con gli articoli artigianali e creativi e laboratori per bambini Crea la tua mascherina).

I Mercatini del Carnevale Cremasco offrono ai visitatori la possibilità di degustare ed acquistare una ricca selezione di prodotti alimentari tipici locali, come i tradizionali tortelli cremaschi, il formaggio Salva, il dolce Spongarda, il torrone e altri prodotti tipici di qualità dal Piemonte, Liguria, Toscana, Lazio, Sicilia, Sardegna, Trentino, Campania,Valle d’Aosta, Veneto. Non mancano articoli artigianali creativi, prodotti per il benessere naturale, libri e alcuni spazi dedicati alla solidarietà.

I Mercatini del Carnevale Cremasco sono organizzati dall’Agenzia Cinzia Miraglio in collaborazione con il Comitato Carnevale Cremasco e hanno ottenuto il patrocinio del Comune di Crema, della Pro Loco di Crema e della Provincia di Cremona; per info e visite guidate contattare la Pro Loco al 0373 81020.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter