Il delitto di via dell’Orsina, con Massimo Dapporto, Antonello Fassari e Susanna Marcomeni - Cremona

Il delitto di via dell’Orsina, con Massimo Dapporto, Antonello Fassari e Susanna Marcomeni

24/12/2021

Mercoledì 2 marzo 2022

Ore 20:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Cremona - Mercoledì 2 marzo 2022 al Teatro Ponchielli di Cremona va in scena la commedia Il delitto di via dell’Orsina di Eugène Labiche (traduzione Andrée Ruth Shammah e Giorgio Melazzi) per la regia di Andrée Ruth Shammah; con Massimo DapportoAntonello FassariSusanna Marcomeni, e con Andrea Soffiantini, Christian PradellaLuca Cesa-Bianchi e la partecipazione di Antonio Cornacchione.

Cremona - Due uomini si risvegliano nello stesso letto, con le mani sporche e le tasche piene di carbone. Non ricordano nulla di quanto accaduto la notte precedente dopo aver lasciato una festa. Da un giornale apprendono che una giovane carbonaia è morta quella notte e, tra una serie di malintesi ed equivoci, si fa strada la possibilità che i due abbiano commesso quell’efferato omicidio.

Cremona - Andrée Ruth Shammah affida il ruolo di questi due personaggi, profondamente diversi l’uno dall’altro - uno ricco, nobile, elegante e l’altro rozzo, volgare, proletario - a due grandi interpreti come Massimo Dapporto e Antonello Fassari, accompagnati da un cast d’eccezione che vede la partecipazione di Antonio Cornacchione. Sulla scena, disegnata da Margherita Palli, anche una piccola orchestra - pianoforte, clarinetto e flauto - a eseguire le musiche originali di Alessandro Nidi.

Potrebbe interessarti anche: Virginia Raffaele in Samusà, Cremona, dal 3 febbraio al 4 febbraio 2022 , Il giardino dei ciliegi, Cremona, 19 maggio 2022 , Ridere, Cremona, 27 febbraio 2022 , Dante E La Guerra, Cremona, 7 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Cremona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cremona.