Fiere Zootecniche Internazionali 2021 a Cremona

Fiere Zootecniche Internazionali 2021 a Cremona - CremonaFiere - Cremona

12/11/2021

Fino a domenica 28 novembre 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Cremona - Dopo un difficile 2020 segnato dall’emergenza sanitaria, a Cremona tornano in presenza le Fiere Zootecniche Internazionali, unica manifestazione in Italia dedicata esclusivamente all’agro-zootecnia. L'appuntamento è da venerdì 26 a domenica 28 novembre 2021 per un'edizione incentrata sul tema dell'innovazione.

Cremona - Molte le novità delle Fiere Zootecniche 2021, a partire da un nuovo layout espositivo in cui trovano posto attrezzature e tecnologie all’avanguardia. Come quelle presentate nell’area Agrinnovation, con l’obiettivo di fornire agli allevatori una visione strategica completa per sviluppare al meglio il loro business. Importanti novità tecniche vengono presentate anche nella rinnovata area delle prove in campo, per la prima volta quest’anno su terra e al coperto. In fiera vengono allestite anche due mostre di mezzi agricoli storici, a testimonianza della grande eredità non solo tecnica ma anche culturale che la Fiera di Cremona custodisce e valorizza da oltre 70 anni.

Cremona - Ma il cuore pulsante della manifestazione sono certamente gli eventi zootecnici: una mostra internazionale che vede la presenza di oltre 470 capi da 75 allevamenti italiani ed esteri e che si svolge in un ring completamente rinnovato, giudicata dal giudice internazionale Callum McKinven dal Canada; e l’asta internazionale, organizzata quest’anno con una nuova formula, presentata dal battitore irlandese Glyn Lucas.

La peculiarità che da sempre costituisce uno dei marchi di fabbrica delle Fiere Zootecniche di Cremona è senza dubbio il suo programma eventi: quest’anno sono più di 40 gli appuntamenti tra convegni, seminari, workshop e presentazioni. Un calendario studiato per fornire agli operatori dei validi strumenti e soluzioni per migliorare il lavoro in azienda. Sostenibilità ambientale, efficienza di processo, visione strategica del futuro per valorizzare tutti i livelli della filiera: questi sono solo alcuni degli stimoli di un calendario che vedrà la partecipazione dei più qualificati professionisti del settore.

Le Fiere Zootecniche Internazionali 2021 di Cremona si svolgono presso la Fiera di Cremona in orario continuato 9.00-18.30. Biglietti: intero 9 euro, ridotto 4 euro. Ulteriori informazioni via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/12/2021 alle ore 10:50.

Potrebbe interessarti anche: Frank Matano e Francesco Arienzo in Franci, Cremona, 13 gennaio 2022 , Canto Libero: omaggio a Battisti & Mogol, Cremona, 10 dicembre 2021 , Virginia Raffaele in Samusà, Cremona, dal 3 febbraio al 4 febbraio 2022 , Formaggi & Sorrisi 2022: cheese & friends festival, Cremona, dal 25 marzo al 27 marzo 2022

Scopri cosa fare oggi a Cremona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cremona.