La Fanciulla del West, opera di Giacomo Puccini - Cremona

La Fanciulla del West, opera di Giacomo Puccini - Teatro Ponchielli - Cremona

22/07/2021

Domenica 23 gennaio 2022

Ore 20:00, 15:30

© facebook.com/ponchiellicr

CalendarioDate, orari e biglietti

Cremona - Venerdì 21 e domenica 23 gennaio 2022, per la stagione d'opera del Teatro Ponchielli di Cremona, va in scena La fanciulla del West, opera in tre atti di Giacomo Puccini con libretto di Guelfo Civinini e Carlo Zangarini.

Cremona - Durante un soggiorno a New York nel 1907, a Puccini accadde di assistere a un dramma di David Belasco dal titolo The girl of the golden West, rimanendone oltremodo colpito. Ottenuto dall'autore il necessario consenso, incaricò il poeta Carlo Zangarini, a cui subentrò in un secondo tempo lo scrittore toscano Guelfo Civinini, di stendere il libretto, nacque così La Fanciulla del West, che debuttò nel 1910 al Metropolitan di New York.

Cremona - L’allestimento, per la regia di Andrea Cigni, porta il pubblico in California, una microsocietà fatta di uomini, costretti a vivere una condizione professionale e sociale particolare, una condizione di isolamento, di frustrazione, di routine nella propria vita, dove però si racconta di un amore che finisce a lieto fine.

Sul podio Pietro Rizzo, uno fra i più talentuosi giovani direttori italiani. Gli interpreti principali sono Rebeka Lokar (Minnie), Angelo Villari (Dick Jhonson), Sergio Vitale (Jack Rance), Didier Pieri (Nick), Andrea Concetti (Ashby) e Valdis Jansons (Sonora).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/01/2022 alle ore 14:32.

Potrebbe interessarti anche: Virginia Raffaele in Samusà, Cremona, dal 3 febbraio al 4 febbraio 2022 , Il giardino dei ciliegi, Cremona, 19 maggio 2022 , Ridere, Cremona, 27 febbraio 2022 , Dante E La Guerra, Cremona, 7 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Cremona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cremona.