Romeo & Juliet (are Dead) - Cremona

Romeo & Juliet (are Dead) - Teatro Comunale - Casalmaggiore (Cremona)

23/01/2020

Lunedì 9 marzo 2020

Ore 09:00, 11:00

© Norman Rinaldi

CalendarioDate, orari e biglietti

Casalmaggiore (Cremona) - Lunedì 9 marzo 2020 Laura Pasetti e la sua compagnia, Charioteer Theatre, portano in scena al Teatro Comunale di Casalmaggiore (Cremona) lo spettacolo Romeo & Juliet (are dead), coprodotto con il Piccolo Teatro di Milano, nuovo capitolo del lavoro della regista dedicato alla messa in scena di Shakespeare in lingua originale, per un pubblico adolescente (età consigliata, dai 12 anni). In scena William DaviesZoe Greenfield e Harry Kearton.

Casalmaggiore (Cremona) - Romeo e Giulietta non sono affatto contenti del finale che Shakespeare ha scritto per loro e non si danno pace. Mercuzio, amico del cuore di Romeo, propone ai due innamorati di ripercorrere le tappe fondamentali della loro settimana insieme e forse così troveranno le risposte che cercano. Nel corso dello spettacolo, i tre personaggi rappresentano le scene più importanti della tragedia nell’inglese di Shakespeare e poi le commentano in inglese moderno. Mercuzio funge da narratore bilingue, utilizzando l’italiano in alcuni frammenti dell’azione, per facilitare gli spettatori nella comprensione: è un vero e proprio mediatore, interagisce con il pubblico, introduce le scene recitate dai due attori inglesi e accenna l’interpretazione degli altri personaggi.

Casalmaggiore (Cremona) - Accanto ai contenuti culturali e letterari proposti dell’originale shakespeariano, la rilettura di Laura Pasetti offre l’opportunità di approfondire, con un linguaggio efficace, tematiche vicine al mondo degli adolescenti di oggi, come quelle della crescita e dell’identità, il rapporto con i genitori, la complessità dei sentimenti, le ragioni dell’odio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/04/2020 alle ore 14:14.

Potrebbe interessarti anche: Frank Matano e Francesco Arienzo in Franci, Cremona, 14 maggio 2020 , L'avversario, Cremona, 8 aprile 2020 , Stars & Stripes & Dance, Cremona, 9 maggio 2020 , Orazio Gentileschi: la fuga in Egitto e altre storie, la mostra con i due dipinti, Cremona, fino al 21 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Cremona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cremona.