Jesse Davis in un concerto tributo a Charlie Parker - Cremona

Jesse Davis in un concerto tributo a Charlie Parker - Teatro Comunale - Casalmaggiore (Cremona)

10/01/2020

Venerdì 7 febbraio 2020

Ore 21:00

© Wikipedia/ Roberto Priolo

TERMINATO

Casalmaggiore (Cremona) - Venerdì 7 febbraio 2020 (ore 21.00) al Teatro Comunale di Casalmaggiore (Cremona) è tempo di jazz. Dal 19 gennaio al 30 aprile l’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Casalmaggiore promuove il festival Tracce di Jazz: una  serie di prestigiosi concerti e workshop di musicisti di rilievo nazionale ed internazionale e una mostra fotografica.

Casalmaggiore (Cremona) - Tra i tanti anniversari del 2020, celebrati nell’ambito della rassegna tributa un doveroso omaggio a Charlie Parker, di cui nell’anno in corso ricorre il centenario della nascita.

Casalmaggiore (Cremona) - A celebrarlo è Jesse Davis, il sassofonista afro-americano più richiesto in Europa il cui sound è tra i più autentici fra quelli in circolazione. Il sassofonista di New Orleans, dopo grandi esperienze con leggende del jazz come Lionel Hampton, Chico Hamilton, Illinois Jacquet, Kenny Barron presenta alla testa del suo quartetto, un concerto-evento dedicato al genio e grande mostro del jazz, Charlie Parker. Un gigante del jazz, Parker è stato insieme a Louis Armstrong e a Miles Davis il più influente jazzista di sempre, l’inventore del bebop, un sassofonista impareggiabile che ha imposto uno stile e un modo di suonare a generazioni di musicisti. Accanto all'alto sax di Davis salgono sul palco Nico Menci al piano, Paolo Benedettini al contrabasso, Adam Pache alla batteria.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0375 284422.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/02/2020 alle ore 17:27.

Potrebbe interessarti anche: Gigi D'Alessio in concerto - Noi due tour 2020, 29 marzo 2020 , Gideon Kremer in concerto con la Kremerata Baltica, 7 aprile 2020 , Orchestra di Padova e del Veneto, 13 marzo 2020 , Fellini2020, 28 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Cremona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cremona.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.