Il giardino dei ciliegi, di Antonio Serra - Cremona

Il giardino dei ciliegi, di Antonio Serra - Teatro Ponchielli - Cremona

25/11/2019

Giovedì 19 maggio 2022

Ore 20:30, 20:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Cremona - Giovedì 19 maggio 2022 al Teatro Ponchielli di Cremona Alessandro Serra porta in scena Il giardino dei ciliegi di Anton Pavolovič Čechov.

Cremona - Il giardino dei ciliegi si apre e si chiude in una stanza speciale: la stanza dei bambini. Tra poco arriveranno i padroni: hanno viaggiato molto, vissuto e dissipato la loro vita. Bambini invecchiati che tornano a casa. Tuttavia, il sentimento che pervade l’opera non ha a che fare con la nostalgia o i rimpianti, ma con il risvegliarsi doloroso di qualcosa di indissolubilmente legato all’infanzia. Non c’è trama, non accade nulla: tutto è nei personaggi. Non vi è alcun tono elegiaco, è vita vera distillata: si dice e si agisce. I personaggi ridono e si commuovono spesso, ma è una tristezza che si trasforma subito in allegria.

Cremona - Dopo il successo di Macbettu, la feroce versione in lingua sarda della tragedia di Shakespeare, in questo ultimo lavoro di Alessandro Serra la realtà è resa attraverso una visione sfuocata, che sfalda i contorni. Il testo agevola questa dissoluzione, cosparso di impedimenti e fraintendimenti, di pianti, canti, apnee, borbottii, filastrocche e suoni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/05/2022 alle ore 11:51.

Potrebbe interessarti anche: Il Respiro Del Pianeta, Cremona, fino al 29 maggio 2022 , Marco Masini: 30th Anniversary, Cremona, 7 dicembre 2022 , Il Ritorno Di Ulisse In Patria, Cremona, dal 17 giugno al 24 giugno 2022 , Formaggi & Sorrisi 2022: cheese & friends festival, Cremona, dal 27 maggio al 29 maggio 2022

Scopri cosa fare oggi a Cremona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cremona.