Il giardino dei ciliegi - Cremona

Il giardino dei ciliegi - Teatro Ponchielli - Cremona

25/11/2019

Fino a mercoledì 29 gennaio 2020

Ore 20:30

© ater.emr.it

Acquista biglietti

Cremona - «Oh! Infanzia, purezza mia! Dormivo in questa stanza, di qui guardavo il giardino, e tutte le mattine la felicità si svegliava con me! Ed è rimasto com'era, uguale, intatto! Bianco! Tutto bianco!» (Da Il giardino dei ciliegi, atto I, 1904 di Anton Čechov.)

Cremona - Il giardino dei ciliegi. Trent'anni di felicità in comodato d'uso nasce dall'incontro tra i componenti della compagnia bolognese Kepler-452Nicola Borghesi, Paola Aiello e Enrico Baraldi con due personaggi immaginari realmente esistenti, Giuliano e Annalisa Bianchi, ossia Ljuba e Gaev.
Nel dramma Anton Čechov immagina che in un anno non definito di fine Ottocento, il giardino dei ciliegi di Ljuba e Gaev, proprietari terrieri nella Russia pre rivoluzionaria, vada all'asta per debiti assieme alla loro casa. Ad acquistarlo è Lopachin, ex-servo della gleba arricchitosi dopo la fine della schiavitù, rampante rappresentante della borghesia in ascesa.
Il centro del dramma è la scomparsa di un luogo magico, profondamente impregnato delle vite di chi lo abita, che in questa rilettura dell'opera di Čechov diventa il luogo della coppia.  

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/01/2020 alle ore 09:29.

Potrebbe interessarti anche: Noi, mille volti e una bugia, Cremona, 13 febbraio 2020 , Virginia Raffaele in Samusà, Cremona, dal 7 marzo al 8 marzo 2020 , Lella Costa in Se non posso ballare… non è la mia rivoluzione, Cremona, 9 marzo 2020 , Riccardo 3, Cremona, 1 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Cremona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cremona.