Degustando in Bottega, visite alle liuterie con aperitivo - Cremona

Degustando in Bottega, visite alle liuterie con aperitivo - - Cremona

19/11/2019

Fino a domenica 5 gennaio 2020

Cremona - Raccontare Cremona attraverso un circuito culturale tutto da assaggiare. Si presenta così Degustando in Bottega, l'iniziativa che conduce attraverso un percorso nelle botteghe di liuteria della città, pronte ad accogliere gli avventori con visite guidate all'antico mestiere e degustazioni di prodotti tipici. Il progetto parte sabato 30 novembre 2019 e si protrae fino a domenica 5 gennaio 2020.

Cremona - Le attività di Cremona aderenti a Degustando in bottega sono dieci: la Bottega di liuteria Conia, Abbuehl, Ardoli, Devanneaux, Fiora, Nolli, Sardone, Scolari, Takahashi e Toto. Queste roccaforti della tradizione cremonese si schiudono come scrigni e raccontano i segreti di un mestiere antico.

Cremona - L'iniziativa permette di assistere a parte del processo di lavorazione di uno strumento ad arco, sotto la sapiente guida dei maestri liutai. A conclusione della visita guidata, una degustazione di prodotti tipici, come torrone, mostardeformaggi e altre ghiottonerie, per gustare col palato oltre che con gli occhi altre eccellenze di Cremona.

L'esperienza Degustando in Bottega è accessibile con la Welcome Card del Comune di Cremona (10 euro), ed è possibile scegliere l’appuntamento del mattino oppure quello del pomeriggio. Per ulteriori informazioni sull'iniziativa contattare l'infopoint Cremona allo 0372 407081.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/12/2019 alle ore 20:46.

Potrebbe interessarti anche: Stradivari Memorial Day, Cremona, 18 dicembre 2019 , Noi, mille volti e una bugia, Cremona, 13 febbraio 2020 , Nek in concerto , Cremona, 17 dicembre 2019 , Virginia Raffaele in Samusà, Cremona, dal 7 marzo al 8 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Cremona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cremona.