Butterfly: colori proibiti - Cremona

Butterfly: colori proibiti - Teatro Comunale - Casalmaggiore (Cremona)

14/10/2019

Sabato 18 gennaio 2020

Ore 21:00

© Vincenzo Cerati

TERMINATO

Casalmaggiore (Cremona) - Sabato 18 gennaio 2020 (ore 21.00) Monica Casadei assieme alla Compagnia Artemis Danza sale sul palco del Teatro Comunale di Casalmaggiore (Cremona) con lo spettacolo Butterly: colori proibiti.

Casalmaggiore (Cremona) - Lo spettacolo Butterly: colori proibiti prosegue il percorso di indagine che da diverse stagioni appassiona la coreografa Casadei: la relazione tra il gesto coreografico e la parola drammaturgica. Lo spettacolo, infatti, indaga e ripensa i personaggi, i temi e gli archetipi dell’opera lirica in chiave contemporanea.

Casalmaggiore (Cremona) - Nella sua lettura di Madama Butterfly, capolavoro di Puccini, Monica Casadei si concentra sugli ultimi momenti della vicenda, nei quali, dopo una lunga attesa trascorsa nell’illusione dell’amore, la protagonista sceglie una fine tanto repentina quanto consapevole, compiendo un gesto definitivo che, com’è nella pratica dell’harakiri, costituisce anche una forma di radicale affermazione del séButterfly: colori proibiti è un lavoro sull’ineluttabilità di un gesto che si rivela minimale e catastrofico al contempo, attorno al quale si costruisce l’intera drammaturgia dello spettacolo, nutrita di rimandi e suggestioni letterarie e cinematografiche. L’opera di Puccini, che pure resterà riconoscibile nelle sue linee fondamentali, assumerà così una veste interdisciplinare, esplodendo in una rete di riferimenti artistici che trovano espressione nella forza dirompente dell’azione del corpo umano.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0375 200434.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/01/2020 alle ore 09:37.

Potrebbe interessarti anche: Noi, mille volti e una bugia, Cremona, 13 febbraio 2020 , Virginia Raffaele in Samusà, Cremona, dal 7 marzo al 8 marzo 2020 , Lella Costa in Se non posso ballare… non è la mia rivoluzione, Cremona, 9 marzo 2020 , Riccardo 3, Cremona, 1 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Cremona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cremona.