La monaca di Monza - Cremona

La monaca di Monza

14/10/2019

Domenica 15 marzo 2020

Ore 21:00

Acquista biglietti

Casalmaggiore (Cremona) - Domenica 15 marzo 2020 (ore 21.00) il Teatro Comunale di Casalmaggiore (Cremona) ospita la nuova messa in scena della Monaca di Monza di Giovanni Testori, nell'adattamento per tre voci e regia di Valter Malosti; protagonista dello spettacolo è Federica Fracassi, in scena con Vincenzo Giordano e Giulia Mazzarino.

Casalmaggiore (Cremona) - Valter Malosti e Federica Fracassi, entrambi pluripremiati dalla critica italiana, tornano a lavorare insieme portando in scena la feroce confessione di Marianna De Leyva, la Monaca di Monza. Nella versione di Testori, come in soggettiva cinematografica, la protagonista, da morta, rivive la vicenda fin dal suo proprio concepimento avvenuto con atto brutale del padre su una delicata figura di madre, per poi passare a rievocare il disperato amore per Gian Paolo Osio, vero e proprio eroe nero e sanguinario che finisce i suoi giorni barbaramente trucidato.

Casalmaggiore (Cremona) - Un appuntamento per rendere omaggio a Giovanni Testori, uno dei più importanti intellettuali italiani del Novecento e alla figura femminile della monaca di Monza, emblema della fanciulla malmonacata. Una performance violentemente poetica, amplificata dalle voci dei giovani attori che accompagnano in scena Federica Fracassi.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonarel al numero 0375 200434.

Potrebbe interessarti anche: Virginia Raffaele in Samusà, dal 7 marzo al 8 marzo 2020 , Lella Costa in Se non posso ballare… non è la mia rivoluzione, 9 marzo 2020 , Frank Matano e Francesco Arienzo in Franci, 14 maggio 2020 , Romeo & Juliet (are Dead), 9 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Cremona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cremona.