When the rain stop falling - Cremona

When the rain stop falling

14/10/2019

Sabato 29 febbraio 2020

Ore 21:00

Acquista biglietti

Casalmaggiore (Cremona) - Sabato 29 febbraio 2020 (ore 21.00) al Teatro Comunale di Casalmaggiore (Cremona) va in scena lo spettacolo When the rain stops falling, di Andrew Bovell.

Casalmaggiore (Cremona) - Sta piovendo. Gabriel York aspetta l’arrivo del figlio che non vede da quando questo aveva sette anni: “So cosa vuole. Vuole quello che tutti i giovani vogliono dai loro padri. Vuole sapere chi è. Da dove viene. Dove sia il suo posto. E per quanto ci provi non so cosa dirgli.”. E’ questo l’inizio di una saga familiare, un viaggio ‘genealogico’ nella memoria, le eredità e l’abbandono, che ci porta – avanti e indietro nel tempo, dal 1959 fino al 2039 – alle soglie di un incredibile diluvio torrenziale in cui il passato si materializza in forma di valigia e un pesce caduto dal cielo ha il sapore eccentrico e favoloso della pioggia di rane in Magnolia di Anderson. When the Rain Stops Falling racconta del tempo come sapere e dimenticanza, sapore e leit motiv involontario. Di come il tempo meteorologico influenzi magicamente le nostre vite e cambi la Storia, e di come la Storia stia già cambiando il presente sull’ombra del futuro.

Casalmaggiore (Cremona) - When the rain stops falling è la storia delle famiglie Law e York: quattro generazioni di padri, madri e figli. Un testo epico quello di Bovell, un racconto intimo e distopico di una saga familiare che slitta vertiginosamente nel e con il tempo, dal 2039 al 1959.

Pochi oggetti, qualche ombrello, una valigia, una zuppa di pesce e il grande pesce caduto dal cielo. La proiezione evanescente dello scheletrico albero genealogico ci ricorda che il punto centrale del discorso non è tanto scoprire la ‘vera storia’ di una famiglia, ma è la famiglia stessa. Una sola moltitudine, fatta di reperti incomprensibili, raccolti a un tavolo da pranzo, un lungo tavolo dove si succedono le generazioni.

Grazie alla sua architettura drammaturgica, When the Rain Stops Falling investiga le vite mostrando come i segreti non cancellano ciò di cui non si parla, che invece resta e resiste come un lascito tramandato di generazione in generazione, una forma di segreta e inevitabile predestinazione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0375 200434.

Potrebbe interessarti anche: Virginia Raffaele in Samusà, dal 7 marzo al 8 marzo 2020 , Lella Costa in Se non posso ballare… non è la mia rivoluzione, 9 marzo 2020 , Frank Matano e Francesco Arienzo in Franci, 14 maggio 2020 , Romeo & Juliet (are Dead), 9 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Cremona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cremona.