Riccardo 3 - Cremona

Riccardo 3 - Teatro Comunale - Casalmaggiore (Cremona)

14/10/2019

Sabato 1 febbraio 2020

Ore 21:00

© facebook.com/vetranorandisi

CalendarioDate, orari e biglietti

Casalmaggiore (Cremona) - Sabato primo febbraio 2020 (ore 21.00) sul palco del Teatro Comunale di Casalmaggiore (Cremona) va in scena lo spettacolo Riccardo 3: l'avversario di Francesco Niccolini.

Casalmaggiore (Cremona) - Una stanza bianca. Un letto. Un trono. Un costume elegantissimo, ricostruzione perfetta di un abito nobiliare inglese di fine XV secolo. Ma la stanza non è quella di un castello tardo medievale, e nemmeno il letto: sembrano piuttosto gli interni disadorni e freddi di una stanza d’ospedale. Psichiatrico, forse. Allora cosa ci fa, qui dentro, un costume da Riccardo III? Quando, insieme a Enzo Vetrano e Stefano Randisi, abbiamo cominciato a ragionare sul nostro Riccardo, è stata fortissima l’esigenza di sottrarlo al medioevo inglese e capire come fargli abitare il presente, perché non fosse l’ennesima variazione sul tema ma qualcosa di meno rassicurante.

Casalmaggiore (Cremona) - Come nell’originale shakespeariano il male pure si ammanta del fascino più irresistibile, qui il gioco è rendere quel male invisibile, scambiabile per il bene e viceversa. Perché nell’epoca delle false identità e dei travestimenti (digitali, analogici,teatrali o domestici che siano), il crimine, anche il più efferato, non è mai facile da riconoscere né da confessare.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/08/2020 alle ore 23:40.

Potrebbe interessarti anche: Frank Matano e Francesco Arienzo in Franci, Cremona, fino al 27 novembre 2020 , Notte di San Lorenzo 2020 nel borgo di Gradella, Cremona, 10 agosto 2020 , Festa del Tortello Cremasco 2020, sagra diffusa in 16 ristoranti aderenti, Cremona, fino al 28 agosto 2020 , Tortellata Cremasca 2020, Cremona, fino al 16 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Cremona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cremona.