Tanta Robba Festival 2024 (live sotto il Torrazzo), con Fatboy Slim e Elio e le Storie Tese

Piazza del Comune Cerca sulla mappa
DA Giovedì05Settembre2024
A Sabato07Settembre2024

Da giovedì 5 a sabato 7 settembre 2024 si svolge a Cremona la seconda edizione del Tanta Robba Festival (live sotto il Torrazzo) nella piazza del Comune, all'ombra del maestoso Torrazzo, il campanile simbolo di Cremona. Le tre serate hanno inizio alle ore 21.00.

Headliner della serata di giovedì 5 settembre è il leggendario dj e beatmaker Norman Cook, noto al mondo come Fatboy Slim, che porta il suo sound a Cremona con un imperdibile live dj-set. Conosciuto per brani memorabili come Right Here, Right Now, Rockafeller Skank e Praise You, Fatboy Slim ha scritto un capitolo indelebile nella storia della musica dance mondiale dagli anni '90 in poi, fondendo elementi di elettronica con hip-hop, rock e soul. Biglietti 46 euro + diritti di prevendita.

La sera successiva, venerdì 6 settembre, è la volta di Elio e le Storie Tese che portano a Cremona il loro nuovo tour Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo. Formatisi a Milano nel 1980, Elio e le Storie Tese sono conosciuti per il loro eclettismo musicale, le liriche intelligenti e la loro capacità di mescolare generi musicali e stili, dal pop al rock, dall'elettronica al jazz. Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo è uno show tra il sacro e il profano, che si apre come una messa laica, in cui vari personaggi di attualità vengono invitati a pregare per i fan della band, e prosegue con i brani più celebri e attuali del repertorio del complessino, da La terra dei cachi a Supergiovane, da Servi della gleba a Valzer transgenico. Biglietti 32 euro + diritti di prevendita.

La serata conclusiva di sabato 7 settembre è dedicata al Karaoke di Fine Estate - La Grande Sfida, organizzato da Disco Pianobar: un appuntamento aperto a singoli o gruppi (per partecipare basta inviare una mail e prenotare il proprio posto nella competizione). Si parte alle 19.00 con un dj-set per scaldare l’atmosfera e dare il benvenuto a chi vorrà iscriversi al karaoke; alle 21.00 si accendono i riflettori sui protagonisti della gara, pronti a sfidarsi a colpi di voce e stile. Al termine della competizione, i microfoni restano aperti per tutti, offrendo l’occasione di salire sul palco e condividere il divertimento in un finale aperto e coinvolgente. La partecipazione è gratuita.

Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter