BBF 2019: Brianza Beer Festival, spring edition a Mariano Comense - Mariano Comense - Como

24/09/2018

Fino a domenica 7 aprile 2019

TERMINATO

Como - Mariano Comense (CO) - Da venerdì 5 domenica 7 aprile 2019 torna il festival brianzolo dedicato alle migliori birre artigianali italiane: il Palazzo Storico Delle Esposizioni di Mariano Comense (via Matteotti 8ospita la spring edition del Brianza Beer Festival. Come di consueto il Brianza Beer Festival propone birre artigianali e street food, bancarelle di artigianato e aree giochi, senza dimenticare la musica.

Como - Protagonisti assoluti del festival sono i mastro birrai, che dietro alle spine consigliano al pubblico la miglior bevuta. In totale sono presenti al festival tredici stand da tutta Italia direttamente gestiti dai birrifici stessi, più uno stand misto, con le eccellenze della Brianza denominato I Brianzoli a cura del Birrivico di Como e uno stand dedicato al mondo delle birre barricate e acide a cura del Birrificio Menaresta di Carate Brianza.

Como - Questo l'elenco degli espositori: Beerin (BI), Nuovo Birrificio Italiano (CO), Brewfist (LO), Canediguerra (AL), Caution Barrication Area (selezione di barrique, acide e iga), Croce di Malto (NO), Foglie d'Erba (UD), I Brianzoli e le Gluten Free (selezione dei migliori birrifici brianzoli: Rurfale, Lariano, Bi-Du, Dulac, Luppolario e altre sorprese), Le Birre del Tasso Alcolico (MI), Mister B (MN), Mc 77 (MC), Railroad (MB), Retorto (PC), The Wall (VA) e Vetra (MI). 

Il Brianza Beer Festival 2019 si avvalora della collaborazione di Unionbirrai, l’associazione di categoria che promuove da sempre la birra artigianale italiana e che organizza una serie di workshop gratuiti all’interno del festival. Spazio anche agli Home Brewers, con il concorso Brianza Beer Factor che premia la migliore birra fatta in casa con una giuria composta da Unionbirrai, mastro birrai presenti e una giuria popolare.

Novità anche nell’ambito food, fondamentale per tenere sempre lo stomaco pieno tra un assaggio e l’altro. Nel cortile del palazzo è in programma uno street food festival con una selezione di operatori del settore: dagli hamburger di Mystic Burger fino alla pizza di Vito’s, il panino con la porchetta di Ape Cesare o il fritto misto di pesce di Urban Fish. Anche all’interno del palazzo sono presenti due punti ristoro: al piano terra Il Barbaresco di Legnano con il suo chef Lucio Capasso promuove panini gourmet fatti in casa con una selezione di salumi e formaggi da tutta Italia; al primo piano lo chef Moreno di Morale Eventi propone un vero e proprio ristorantino a tema Tirolese Alto Adige. Ampia varietà di proposte anche per vegetariani, vegani e celiaci.  

All’interno della fiera si trovano inoltre stand di artigianato, e tanti giochi: l’Università della Birra per conseguire la laurea in Birrologia, calcetto, freccette, ping pong da tavolo, angolo tattoo con Atomik Ink Crew di Seregno, la sfida del piccante di Sasà, la bigiotteria dello Zio Rock, miele artigianale, vestiti e tanto altro.

Quali sono le modalità di ingresso al Brianza Beer Festival 2019? Il biglietto costa 10 euro e comprede un bicchiere serigrafato con tacche degustazione, e cinque gettoni degustazione dal valore di 1 euro ciascuno, oltre a una brochure informativa (chi porta il bicchiere delle precidenti edizioni ha diritto a sei gettoni degustazione e brochure informativa sempre al costo di 10 euro).

Questi gli orari del Brianza Beer Festival 2019: venerdì 5 aprile dalle 18.00 alle 2.00; sabato 6 aprile dalle 16.00 alle 2.00; domenica 7 aprile dalle 11.00 alle 23.00 (la chiusura degli ingressi avviene sempre un'ora prima dell'orario indicato). Per ulteriori informazioni e programma dettagliato, consultare il sito ufficiale del Brianza Beer Festival.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/05/2019 alle ore 22:49.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.