Scritture di Lago 2021, torna il premio letterario di narrativa lacustre: bando e scadenze - Como

Scritture di Lago 2021, torna il premio letterario di narrativa lacustre: bando e scadenze

Libri Como Mercoledì 24 marzo 2021

Lago di Como

Como - Seconda edizione per Scritture di Lago, il premio letterario organizzato dall’associazione no profit Lario In con il sostegno di Banca Generali. Lo scopo del premio è duplice: promuovere la diffusione della lettura e allo stesso tempo diffondere la conoscenza e la passione per i numerosissimi laghi lombardi, in particolare quelli dell’area prealpina del loro patrimonio economico, ambientale e culturale, favorendone la promozione turistica ed economica.

L’iniziativa è aperta a tutti i maggiori di 18 anni, che possono partecipare con uno o più elaborati proponendo il lago come ambientazione della narrazione. Il premio letterario – vinto nella prima edizione, categoria editi, dal romanzo di Silvia Montemurro La casa delle farfalle  – evolve per questa seconda edizione: alle categorie romanzi e racconti editi e racconti inediti se ne affianca una terza, dedicata ai traduttori, per dare il giusto spazio e riconoscere l’importanza della traduzione all’interno della realtà mondiale.

bandi di partecipazione 2021, tutti rintracciabili in integrale sul sito ufficiale di Scritture di Lago, si chiudono il 15 giugno 2021 per gli editi e il 30 giugno 2021 per gli inediti e per la traduzione. La partecipazione è gratuita e la premiazione è prevista a Como il 29 settembre 2021.

Organizzato dall’associazione no profit LarioIn, il premio Scritture di Lago ha avuto i patrocini di Regio Insubrica, Regione Piemonte, Comune di Como, Comune di Varese, Confindustria Como, Confcommercio Como, Camera di Commercio di Como e Lecco, Camera di Commercio di Biella e Vercelli-Novara-Verbano Cusio Ossola, Fai Lombardia e associazione culturale La Gente di Lago.

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Como consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Como.