Scritture di Lago 2021, torna il premio letterario di narrativa lacustre: bando e scadenze

Como, 24/03/2021.

Seconda edizione per Scritture di Lago, il premio letterario organizzato dall’associazione no profit Lario In con il sostegno di Banca Generali. Lo scopo del premio è duplice: promuovere la diffusione della lettura e allo stesso tempo diffondere la conoscenza e la passione per i numerosissimi laghi lombardi, in particolare quelli dell’area prealpina del loro patrimonio economico, ambientale e culturale, favorendone la promozione turistica ed economica.

L’iniziativa è aperta a tutti i maggiori di 18 anni, che possono partecipare con uno o più elaborati proponendo il lago come ambientazione della narrazione. Il premio letterario – vinto nella prima edizione, categoria editi, dal romanzo di Silvia Montemurro La casa delle farfalle  – evolve per questa seconda edizione: alle categorie romanzi e racconti editi e racconti inediti se ne affianca una terza, dedicata ai traduttori, per dare il giusto spazio e riconoscere l’importanza della traduzione all’interno della realtà mondiale.

bandi di partecipazione 2021, tutti rintracciabili in integrale sul sito ufficiale di Scritture di Lago, si chiudono il 15 giugno 2021 per gli editi e il 30 giugno 2021 per gli inediti e per la traduzione. La partecipazione è gratuita e la premiazione è prevista a Como il 29 settembre 2021.

Organizzato dall’associazione no profit LarioIn, il premio Scritture di Lago ha avuto i patrocini di Regio Insubrica, Regione Piemonte, Comune di Como, Comune di Varese, Confindustria Como, Confcommercio Como, Camera di Commercio di Como e Lecco, Camera di Commercio di Biella e Vercelli-Novara-Verbano Cusio Ossola, Fai Lombardia e associazione culturale La Gente di Lago.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter