Rally di Como 2020 confermato (ecco perché): strade chiuse e divieti di sosta

Rally di Como 2020 confermato (ecco perché): strade chiuse e divieti di sosta

Fitness Como Venerdì 6 novembre 2020

© Phoca / rallydicomo.com

Como - Venerdì 6 e sabato 7 novembre 2020 si svolge a Como la trentanovesima edizione del rally Trofeo Aci Como, gara di interesse nazionale avente validità di Finale Nazionale Aci Sport e Supercoppa Wrc Italia 2020. Nonostante la Lombardia sia regione a zona rossa, l'evento è confermato in quanto il Dpcm del 3 novembre 2020 consente l’organizzazione di eventi e competizioni sportive riconosciute di interesse nazionale, legate a federazioni sportive riconosciute dal Coni, tra le quali appunto c'è la federazione Aci.

Il Trofeo Aci Como 2020 è stato autorizzato dalla Provincia di Como con Provvedimento del Dirigente Settore Infrastrutture a Rete e Puntuali del 3 novembre 2020 (prot. 38085), ma per ovvie ragioni è chiuso al pubblico, ma può essere visto in diretta su Espansione Tv. Tutti i partecipanti alla manifestazione, a qualunque titolo, che hanno sottoscritto il modello di autocertificazione per rischio Covid-19, sono dotati di pass-braccialetto del colore previsto per la specifica categoria e ricevono l’attestazione di necessità per la partecipazione all’evento.

In occasione del rally 2020, il Comune di Como ha predisposto la chiusura delle strade interessate dal percorso, con divieti di sosta e modifiche alla viabilità. In particolare, dalle ore 8.00 di giovedì 5 novembre alle ore 20.00 di sabato 7 novembre 2020 in via Raschi è permanentemente vietata la sosta con la rimozione forzata dei veicoli, fatti salvi quelli a servizio dall’organizzazione del rally. Dalle ore 8.30 alle ore 15.00 di venerdì 6 novembre in via XXVII Maggio, nel tratto compreso tra via Imbonati e via Raimondi a San Fermo della Battaglia, è sospesa la circolazione di tutti i veicoli, esclusi quelli partecipanti allo shake-down e a servizio dei residenti, degli organizzatori, delle Forze dell’Ordine, dei mezzi di emergenza, soccorso e tecnico urgente. Nel medesimo tratto venerdì 6 novembre dalle ore 7.00 alle ore 16.00 è vietata la sosta con rimozione forzata di tutte le categorie di veicoli.

Sul sito ufficiale del Rally di Como, tutte le altre informazioni con aggiornamenti e ulteriori dettagli su strade chiuse e percorso.

Scopri cosa fare oggi a Como consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Como.