Natale 2020 ai tempi del Covid: a Como non ci saranno mercatini né pista di pattinaggio

Como, 28/08/2020.

Un Natale 2020 dai festeggiamenti ridimensionati, a Como come in moltissime altre località di tutto il Mondo: la situazione epidemiologica ancora preoccupante e lo stato di emergenza prorogato fino al 15 ottobre, con conseguenti forti limitazioni e prescrizioni per lo svolgimento delle attività, generano molta incertezza nella programmazione di qualunque manifestazione.

La giunta comunale di Como ha approvato un atto di indirizzo che prevede cosa si potrà e non si potrà realizzare a Natale 2020, stando alla situazione attuale. Tra le probabili assenze del Natale 2020 a Como sono due quelle che spiccano maggiormente: sembra proprio che nel prossimo periodo di Natale non si potranno svolgere i mercatini di Natale e non ci sarà la pista del ghiaccio.

Si prevedono invece due procedure distinte per le luminarie. La prima, che riguarda l’illuminazione delle vie e delle piazze della convalle e del centro storico, comprenderà anche il tradizionale albero di Natale e tre casette dedicate rispettivamente al mondo della cultura, dello sport e del volontariato per dare spazio alle realtà cittadine. Per i quartieri e le periferie si darà seguito a quanto già deciso dalla giunta nel mese di aprile, in particolare per illuminare le principali vie d’accesso. Per quanto riguarda le attività ludico-ricreative, invece, il settore Cultura provvederà a realizzarne con il partenariato delle associazioni locali.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter