Saga Salsa Noir, con Francesca Albanese, Silvia Baldini e Laura Valli - Fuoritraccia

Mauro Fanfani
Sabato24Giugno2023

Sabato 24 giugno 2023 alle ore 20.00 a Lambrugo (Como) va in scena lo spettacolo Saga Salsa Noir di Silvia Baldini e Giovanni Guerrieri con Francesca Albanese, Silvia Baldini e Laura Valli (regia Giuila Gallo e Giovanni Guerrieri | I Sacchi di Sabbia): l'appuntamento è presso la Baita degli Alpini in via Bovia 1 e lo spettacolo è seguito da un rinfresco.

Lo spettacolo - ultimo appuntamento della rassegna teatrale itinerante Fuoritraccia, che dal 2013 organizza eventi in luoghi insoliti in Brianza - è un atto unico da tavola, incentrato su una veglia funebre, con un sapore che ricorda le commedie di Achille Campanile. Il pasto però non viene mai servito né consumato, in un’atmosfera comicamente noir, densa di suspense. A essere servito in tavola c’è solo un mistero e il pubblico deve venirne a capo.

La morte che ha toccato le protagoniste della storia è una morte naturale? O si è consumato un orrendo crimine? Se si, chi è il colpevole? Così i racconti sul cibo si mescolano a echi shakespeariani, in un cluedo surreale, con finale a sorpresa, intriso di commedia all’italiana.

Biglietti: 23 euro con tessera associativa valida per la stagione 2022/2023 (10 euro), 25 euro senza tessera; biglietto a 15 euro per minori di 30 anni. Prenotazione obbligatoria via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter