Ricreazioni, laboratorio teatrale per rileggere i classici - Catania

Ricreazioni, laboratorio teatrale per rileggere i classici - - Catania

17/01/2020

Fino a lunedì 29 giugno 2020

Ore 20:45

CalendarioDate, orari e biglietti

Catania - Fino al 30 giugno, ogni lunedì dalle 20.45 alle 22.45 al teatro Machiavelli di Catania (piazza dell'Università) è un programma un laboratorio di riscrittura scenica e drammaturgia per riscoprire i classici e rileggerli in chiave contemporanea attraverso il teatro. Si chiama Ricreazioni ed direttoda da Orazio Condorelli.

Catania - «Spesso i teatri consegnano un'idea vecchia, superata, dei testi antichi; un'idea che si avvicina molto di più alla “tortura” piuttosto che alla vita e al fuoco rivoluzionario che essi incarnano», scrivono gli organizzatori sulla pagina Facebook dell'evento.  Proprio per superare questa lettura: «I partecipanti guidati passo passo in un processo che tenterà di ricongiungere la tradizione alla contemporaneità».

Catania - Gli strumenti utilizzati saranno giochi e pratiche teatrali, riscrittura ed esercizi di micro-drammaturgia, che saranno «uno stimolo per l'immaginazione».

Per info e prenotazioni: 329 3055334

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/04/2020 alle ore 09:25.

Potrebbe interessarti anche: Modà in concerto a Catania con il Testa o Croce Tour, Catania, dal 2 ottobre al 3 ottobre 2020 , The Iceberg, la mostra di Giorgio di Noto per raccontare il deep web, Catania, 23 febbraio 2020 , Le Vibrazioni in Orchestra: concerto con Beppe Vessicchio, Catania, 20 maggio 2020 , Mercatino delle Pulci Archi della Marina, Catania, fino al 14 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Catania consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Catania.