Carnevale di Acireale: 36 treni straordinari gratis da Catania e Giarre. Gli orari

Carnevale di Acireale: 36 treni straordinari gratis da Catania e Giarre. Gli orari

Cultura Catania Lunedì 24 febbraio 2020

© www.facebook.com/CarnevalediAcireale

Catania - Corse gratuite e treni straordinari da Catania per ragggiungere il Carnevale di Acireale. L'iniziativa della Regione Sicilia per «Incentivare la mobilità su ferro grazie ai flussi di manifestazioni di grande richiamo», come spiega l'assessore regionale ai trasporti Marco Falcone.

Le corse gratuite sono scattate sabato 22 febbraio, e da Catania, fino al 25 febbraio, sarà possibile raggiungere Acireale attraverso quattro coppie di treni (domenica 23 sono state sei) nella fascia oraria dalle 16 alle 22. «In venti minuti circa - prosegue Falcone - partendo da Catania, i viaggiatori saranno al Carnevale senza l'assillo del parcheggio e del traffico». Le corse sono finanziate: «impiegando le penali, pari a circa 1,5 milioni di euro, che la Regione ha erogato a Trenitalia per disservizi e ritardi nel 2018».

Sono trentasei i treni straordinari che Trenitalia (Gruppo FS Italiane), in collaborazione con la Regione Siciliana, ha programmato da sabato 22 a martedì 25 febbraio. Quattro le coppie di treni aggiunte nei tre giorni feriali – fra Catania, Acireale e Giarre – dodici, invece, i treni straordinari previsti domenica, per un totale di quasi 11.000 posti in più a disposizione delle persone.

Le corse straordinarie consentiranno di seguire il più bel Carnevale di Sicilia spostandosi comodamente da Catania e da Giarre utilizzando il treno ed evitando così l’uso dell’auto privata e il conseguente stress del traffico e della ricerca del parcheggio. È possibile consultare gli orari sulla pagina Facebook del Carnevale di Acireale.

Ad Acireale sarà attivo il servizio customer care di Trenitalia dedicato ai pendolari dei treni regionali. Gli operatori, facilmente individuabili dai gilet rossi, forniranno assistenza e informazioni alle persone in transito nella stazione.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Catania consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Catania.