Un omaggio a Giaime Loi, mostra tra illustrazioni e musica - Cagliari

Un omaggio a Giaime Loi, mostra tra illustrazioni e musica - May Mask - Cagliari

09/01/2020

Fino a sabato 25 gennaio 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Cagliari - Da martedì 21 a sabato 25 gennaio 2020 appuntamento con Giame Loi. Cagliari 1980-2019, visitabile al May Mask di Cagliari dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 17.30 alle 20.30. Illustratore, musicista e spirito libero. Ottiene i primi riconoscimenti nel 2010 con l’illustrazione “Animali che somigliano a persone” e con la graphic novel “Siamo uomini o ratti”. Partecipa a numerose esposizioni e disegna tavole di auto finanziamento per eventi e concerti. Disegna la copertina del libro di Alessio Matzuzzi “Siempre que” e le illustrazioni del videoclip del musicista Dainocova.

Cagliari - Il suo primo libro “Barb” esce nel luglio del 2012 pubblicato dalle edizioni Perropanda. Lo stesso anno si trasferisce a Barcellona, collaborando con le fanzine El calamar, Las Tres Plumas, Nervo international e United dead artists. Dopo l’esperienza catalana vive ritirato nelle campagne sestesi dedicandosi alla contemplazione e alla cura delle piante fino alla prematura scomparsa nel maggio 2019, lasciando un grande vuoto in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Le sue opere sono riflessioni personali intrappolate nella carta con aggressività e un tratto istintivo; il risultato è un marasma di personaggi irriverenti, ominidi mutanti e creature fantastiche che creano una narrativa libera da interpretazioni meccanicistiche. La scelta ostinata del bianco e nero, dei forti contrasti cromatici e dei materiali utilizzati (china, matite e pennarelli su carta) richiama il fumetto underground di autori come Crumb, Pazienza, Tamburini, Jacovitti, Munoz, Prof. Badtrip, Capa, Echaurren.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/04/2020 alle ore 15:58.

Potrebbe interessarti anche: Nuragica, la mostra-installazione interattiva sugli antichi sardi, 2 febbraio 2020 , Premio Andrea Parodi 2020, concorso sulla world music: il bando, dal 8 ottobre al 10 ottobre 2020 , Bella Figura, fino al 10 maggio 2020 , Festival Pianistico del Conservatorio 2020: concerti per Ludvig Van Beethoven, fino al 6 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Cagliari consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cagliari.

In collaborazione con Gruppo Grendi