Carmina Burana, con il Baletto del Grande Teatro di Ginevra - Cagliari

Carmina Burana, con il Baletto del Grande Teatro di Ginevra - Auditorium Conservatorio Statale - Cagliari

07/01/2020

Fino a domenica 16 febbraio 2020

Ore 20:30, 18:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Cagliari - Sono le immagini di un maremoto, di un dramma umano ispirato da un testo eminentemente politico, che, pur scritto nel Medioevo e malgrado la nostra lacunosa memoria, fa ancora parlare di se nel XXI secolo. In ogni momento l’essere umano è sull’orlo del precipizio ma riesce sempre, istintivamente, a rimanere in piedi. Carmina Burana, opera di Carl Orff dalla potenza viscerale e dal fascino ammaliante, è stata spesso oggetto di lettura coreografica a partire dal 1937 anno della sua creazione. La poesia medievale, ora esaltatata ora crudele , dei Carmina Burana ruota con la Ruota della Fortuna e fa da contrappunto con i corpi che muovono questa dramma antico, humano, eterno.

Cagliari - Da oltre trentanni il coreografo francese Claude Brumachon crea delle opere che combinano un’innegabile forza di movimento, una certa sensualità del gesto ed una profonda e sincera umanità. Le sue coreografie si ispirano al reale , all’essere umano, mostrano l’uomo nella sua relazione con i suoi simili e nella reminiscenza delle emozioni.
Claude Brumachon si impadronisce dell’opera e ce ne propone la sua versione volta a mostrarci come il corpo può essere vettore di virtuosità, di sensazioni ed emozioni. Lo spettacolo di Claude Brumachom, esteta raffinato, con il Baletto del Grande Teatro di Ginevra, oscilla tra le pitture di Michelangelo e le sculture di Camille Claudel.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/03/2020 alle ore 15:38.

Potrebbe interessarti anche: Bella Figura, fino al 10 maggio 2020 , Arsenico e Vecchi Merletti, dal 1 aprile al 5 aprile 2020 , Tartufo, fino al 24 maggio 2020 , West Side Story, fino al 5 aprile 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltĂ  il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andrĂ tuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Cagliari consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cagliari.

In collaborazione con Gruppo Grendi