Across Asia Film Festival 2019: cinema e linguaggi innovativi della scena asiatica - Cagliari

Across Asia Film Festival 2019: cinema e linguaggi innovativi della scena asiatica - - Cagliari

03/12/2019

Fino a venerdì 20 dicembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Cagliari - Torna, a Cagliari, nelle giornate da sabato 14 a venerdì 20 dicembre 2019, Across Asia Film Festival, il festival internazionale del cinema incentrato sui linguaggi più innovativi della scena asiatica contemporanea per scoprire la produzione cinematografica dell’Estremo Oriente. Dopo il successo delle edizioni presentate a Cagliari e Roma, quest’anno il festival presenta un programma che include numerosi momenti di formazione e un’esplorazione su diverse cinematografie e opere filmiche fuori formato, concentrandosi in particolare sulle produzioni cinematografiche di Taiwan e delle Filippine.

Cagliari - Con la direzione artistica di Stefano Galanti e Maria Paola Zedda, Across Asia Film Festival 2019 a Cagliari è realizzato con il Patrocinio di Mibact - Direzione generale Cinema, il contributo di Regione Autonoma della Sardegna e Comune di Cagliari, il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission, insieme alla collaborazione di Cineteca Sarda, ERSU, Ticonzero, Società di Santanna, Contemp0ranea - Liceo Artistico Brotzu di Quartu, DiDstudio e ai media partner Taxi Drivers e Asian World.

Cagliari - In programma una prima europea insieme a diverse prime nazionali di film - da uno sperimentale horror filippino fino alle produzioni taiwanesi più recenti e ai lavori di affermati registi filippini raramente visti in Italia - e ospiti internazionali che animeranno per una settimana il programma del festival fra masterclass, incontri, mostre, installazioni, presentazioni ed eventi interdisciplinari diffusi in diversi luoghi della città.

Fra gli ospiti speciali del festival John Torres, che presenta il suo recente lungometraggio People Power Bombshell: The diary of Vietnam Rose, re-edit e détournament del film perduto del regista di genere Celso Ad Castillo e la regista Shireen Seno, con The Kalampag Tracking Agenc. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti; info e programma sul sito Acrossasiaff.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/04/2020 alle ore 15:10.

Potrebbe interessarti anche: Premio Andrea Parodi 2020, concorso sulla world music: il bando, dal 8 ottobre al 10 ottobre 2020 , Nuragica, la mostra-installazione interattiva sugli antichi sardi, 2 febbraio 2020 , Bella Figura, fino al 10 maggio 2020 , Festival Pianistico del Conservatorio 2020: concerti per Ludvig Van Beethoven, fino al 6 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Cagliari consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cagliari.

In collaborazione con Gruppo Grendi