Dopo la fine: Progetto Brockenhaus, lo spettacolo - Cagliari

Dopo la fine: Progetto Brockenhaus, lo spettacolo - Teatro Massimo - Cagliari

03/12/2019

Sabato 7 dicembre 2019

Ore 20:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Cagliari - A causa di un solo uomo, il peccato è entrato nel mondo e con lui la morte, rendendo la libertà solo apparente. Dopo la Fine indaga ciò che resta: una comunità di esuli, i cui corpi non sono innocenti, ma espressione della colpa e veicolo della punizione. Sono corpi in bilico tra l’Inferno e il Paradiso, tra la vita e la morte, arginati in questo “dome” dal Coro di Ombre: anello di protezione e barriera di contenimento che segna il limite invalicabile. Le “creature” interagiscono tra loro e con lo spazio in una logica di attrazione-repulsione, alla ricerca di un approdo. Appuntamento al Teatro Massimo di Cagliari sabato 7 dicembre 2019.

Cagliari - “Laddove ha abbondato il peccato ha sovrabbondato la grazia”. Dopo la Fine è un attraversamento cinetico e emotivo di corpi sottomessi alle leggi del contrappasso. Il tipo di postura, lo sforzo, le limitazioni sono protratte per un tempo dilatato, denso e rotondo. Focus principale e costante è lo sviluppo della cinestesia, del controllo, della consapevolezza. Mi interessa osservare la diversità delle risposte individuali alla stessa proposta fisica, le differenze e le similitudini nel modo di organizzare il corpo per resistere, ad esempio, ad uno sforzo reiterato, oppure quale soluzione ognuno adotta singolarmente per rispondere alla stessa “emergenza”.

Cagliari - Ideazione e creazione: Paola Lattanzi Interpretazione e creazione: Elisabetta di Terlizzi, Piera Gianotti, Paola Lattanzi, Emanuel Rosenberg Musiche originali: Teho Teardo Disegno luci: Gianni Staropoli Costumi: Laura Pennisi Produzione: Progetto Brockenhaus in collaborazione con Rassegna HOME, AIEP/DIDstudio – Milano (I) e coproduzione Luganoinscena, Divisione Eventi e Congressi – Lugano- Con il sostegno Comune Capriasca, Dipartimento della cultura -DECS/Swissloss-TI, Ernst-Göhner Stiftung, Fondazione svizzera degli artisti interpreti SIS.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/04/2020 alle ore 14:23.

Potrebbe interessarti anche: Bella Figura, fino al 10 maggio 2020 , Tartufo, fino al 24 maggio 2020 , Aida, dal 6 novembre al 15 novembre 2020 , La Bohème, dal 26 giugno al 5 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Cagliari consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cagliari.

In collaborazione con Gruppo Grendi