Incontro con Stefano Bartezzaghi: La banalità dei social - Cagliari

Incontro con Stefano Bartezzaghi: La banalità dei social - Teatro Massimo - Cagliari

13/11/2019

Venerdì 6 dicembre 2019

Ore 20:00

© Stefano / Flickr.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Cagliari - Stefano Bartezzaghi è tra gli ospiti, dal 5 all'8 dicembre 2019, della quarta edizione del LEI festival, organizzato dalla Compagnia B. Il tema è quello dell'equilibrio. Sarà sviluppato, tra gli altri, anche dal giovane filosofo Leonardo Caffo e dall'arrampicatore Manolo. Incontro previsto venerdì 6 dicembre 2019 nella Sala M2 del Teatro Massimo di Cagliari.

Cagliari - Chi non detesta i luoghi comuni? Nessuno, e quindi possiamo dire che detestare i luoghi comuni è un luogo comune. È il primo dei paradossi determinati dalla volontà di essere originali, famosi, creativi, distinti dagli altri. Nei social network troviamo rappresentati e amplificati questi paradossi, ma essi esistono da quando esiste la società moderna. La domanda dunque non è: “come possiamo non essere mai banali?” ma: “come possiamo non essere banali, almeno qualche volta?”

Cagliari - Un festival diffuso: tra Cagliari, Sassari, Pau, Nuoro e Olbia, con 20 incontri con gli autori, 13 reading, due workshop, un laboratorio di filosofia per adulti e tre per bambini, sette laboratori di promozione della lettura nelle scuole, due cene e due concorsi letterari. Il LEI Festival è realizzato con il patrocinio di Comune di Cagliari, Comune di Sassari, Città Metropolitana di Cagliari, Comune di Pau.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/08/2020 alle ore 20:46.

Potrebbe interessarti anche: Premio Andrea Parodi 2020, concorso sulla world music: il bando, dal 8 ottobre al 10 ottobre 2020 , Festival della Marina di Villasimius 2020: il programma completo, fino al 12 agosto 2020 , Buzzing Jars Brass Band, 21 ottobre 2020 , Aida, dal 6 novembre al 15 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Cagliari consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cagliari.

In collaborazione con Gruppo Grendi