Incontro con Manolo: Eravamo immortali - Cagliari

Incontro con Manolo: Eravamo immortali - Teatro Massimo - Cagliari

13/11/2019

Domenica 8 dicembre 2019

Ore 20:30

© Matteo Mocellin/MUSE

CalendarioDate, orari e biglietti

Cagliari - Domenica 8 dicembre 2019, alle ore 20.30, al Teatro Massimo - Sala M2 di Cagliari c'è l'incontro con Maurizio Zanolla, meglio conosciuto come Manolo, dal titolo Eravamo immortali. Manolo ripercorre gli anni che l’hanno portato alla celebrità, raccontando, attraverso le scalate, le esperienze più significative, intense e toccanti di una vita vissuta alla ricerca dell’equilibrio.

Cagliari - Non andavo in montagna per morire, anzi, ci andavo per vivere la bellezza della natura, lontano dalle contaminazioni sociali, dalle certezze soffocanti, dalle false sicurezze.
Uno dei più grandi scalatori italiani e internazionali, che ha contribuito a cambiare per sempre il volto dell’arrampicata, racconta come ha scelto di affrontare le pareti alleggerendosi di tutto, fino a rifiutare persino i chiodi. Nella convinzione che la qualità del viaggio fosse più importante della meta e che ogni traguardo portasse con sé una forma di responsabilità.

Cagliari - Conosciuto come Manolo, incomincia a scalare a metà degli anni 70 ed è considerato uno dei più fecondi e importanti arrampicatori al mondo. Pioniere dell’arrampicata libera, sale spoglio di qualsiasi mezzo artificiale, affrontando per per primo molti dei più impegnativi percorsi Dolomitici. Apre migliaia di vie, alzando costantemente il nuovo limite delle difficoltà. A oltre 60 anni continua a scalare ad alti livelli superando i propri limiti con realizzazioni ancora irripetute. È guida alpina tuttora in attività.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/08/2020 alle ore 23:00.

Potrebbe interessarti anche: Premio Andrea Parodi 2020, concorso sulla world music: il bando, dal 8 ottobre al 10 ottobre 2020 , Festival della Marina di Villasimius 2020: il programma completo, fino al 12 agosto 2020 , Buzzing Jars Brass Band, 21 ottobre 2020 , Aida, dal 6 novembre al 15 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Cagliari consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cagliari.

In collaborazione con Gruppo Grendi